PERPETUINI DENTISTA…. UN CLAMORE NON ATTESO, MA QUANTO CI PIACE!
Quando abbiamo intervistato Riccardo Perpetuini, non immaginavamo che potesse succedere quanto in realtà è accaduto. Noi volevamo semplicemente dare un messaggio ai nostri baby lettori e ai genitori che sappiano avere un comportamento adeguato nei confronti dei loro figli. Tutti dovevano sapere com’è difficile, oggi, il mestiere del calciatore e, quando Riccardo Perpetuini, ci ha detto che “mi sono sempre creato una opportunità diversa rispetto al calcio” ci è parso un discorso serio, reale e non da fantascienza. Quanti ragazzi che oggi giocano a calcio riusciranno, sicuramente, a fare il calciatore e a poter vivere di questo lavoro?
Allora perché non far passare l’idea del calciatore per professione ma con l’hobby di guardare e pensare già da subito al suo futuro dopo una carriera importante o interessante?
Quella di Perpetuini era un messaggio che volevamo mandare ai nostri lettori, invece, grazie alla rete, forse è giunto a molte di più. Sperando che abbiano inteso quello che voleva essere il nostro obiettivo.
Oltre ad essere stato ripreso da diverse testate locali, con indici di diffusioni e notorietà sicuramente superiori al nostro, la storia del calciatore – dentista ha avuto una cassa di risonanza anche nazionale. Il pezzo, tanto per citate qualche testata, lo si è visto sulla Gazzetta.it, sul sito di Alfredo Pedullà, noto giornalista dal racconto sportivo fantastico e sui maggiori motori di ricerca internazionali come, ad esempio, Yahoo!
La nostra speranza è che chi ha voluto prendere a cuore questa notizia lo abbia fatto con la nostra stessa intenzione, vale a dire, far capire a tutti quelli che vivono intorno al mondo del calcio che questo mondo non “è una scienza esatta, ma che vive di fattori imprevedibili e imponderabili”, quale infortuni o treni che passano senza fermarsi alla stazione dove tu aspetti.
RICCARDO PERPETUINI: “HO LASCIATO IL CALCIO. BAMBINI NON FISSATEVI SOLO SULLO SPORT”