Home / CALCIO  / Peter Pan Rodriguez fa volare la Salernitana

Peter Pan Rodriguez fa volare la Salernitana

Peter Pan Rodriguez fa volare i Granata
L’ultimo successo granata in campionato risale al 13 Maggio scorso, 2- 0 sull’Avellino all’Arechi. Poi 4 pareggi e 2 sconfitte in 6 giornate, tra vecchia e nuova stagione. Mentre lo Spezia ha collezionato 7 punti nelle ultime tre partite.
La squadra di Mister Bollini è chiamata a vincere per risollevare l’umore della piazza, amareggiata da questo inizio pre campionato. Per questo la squadra campana si schiera con un 3-4-1-2; in avanti sia Bocalon che Rodriguez. Mister Gallo risponde con un 3-5-2.
Dopo dieci minuti Tuia è già costretto ad abbandonare il campo, al suo posto l’esordio del giovane Kiyine, ottimo il suo impatto sulla partita.
Dopo 14′ è da segnalare una bella combinazione tra Bocalon, Rodriguez e Sprocati che non riesce nell’ultimo tocco a trafiggere Di Gennaro. Sono solo le prove generali del gol, che arriva al 20′: Bocalon appoggia di testa per Rodriguez che questa volta non sbaglia e sblocca il risultato. Esplode la gioia del Catalano che attraversa tutto il campo per esultare sotto la Sud. È la prima volta in questo campionato che la Salernitana non si trova a rincorrere, passando per prima in vantaggio. I padroni di casa continuano ad attaccare pur prediligendo i lanci lunghi, raccolti al meglio dal nuovo tridente che sembra dare maggiori garanzie offensive. Lo Spezia però è ancora in partita e lo dimostra con Acampora che sul finire dalla ripresa scheggia il palo. Si va a riposo sul risultato di 1-0.
Le squadre rientrano in campo, Gallo non ci sta a perderla e schiera “el diablo” Granoche dal primo minuto al posto di Calabresi. Ed effettivamente è lo Spezia ad attaccare con una Salernitana troppo schiacciata nella sua metà campo. Dopo 20′ di sofferenza i Granata ritornano a farsi vedere dalle parti di Di Gennaro con Minala e Kiyine cercano di impostare la manovra granata. Proprio il Marocchino al 23′ con un cross trova Vitale, che prova un tiro sbilenco ma sulla traiettoria spunta ancora un volta Rodriguez, che sigla così la sua doppietta personale e cancella del tutto gli errori delle scorse partite esultando alla Peter Pan sotto una gli occhi di una curva in festa. Ma lo Spezia non si arrende, Schiavi sulle gambe commette diverse errori, concedendo troppo a Marilungo che al 26′ colpisce la traversa. I padroni di casa continuano a soffrire la disperata manovra Ligure che si rivela un nulla di fatto. Lo Spezia riconferma la maledizione delle reti bianche fuori dalle mura amiche, la partita termina 2-0 a favore dei padroni di casa. La Salernitana ritrova, così, la vittoria con un nuovo assetto di gioca che sembra dare maggiore equilibrio ma allo stesso tempo più peso anche alla manovra offensiva. Tra le sorprese della giornata c’è sicuramente il giovane Kiyine, che ha stupito il pubblico con tecnica e acuta intelligenza tattica. E, ovviamente, l’altra nota positiva non può che essere il ritorno di Peter Pan Rodriguez dall’isola che non c’è, sperando possa continuare a far sognare i tifosi.

RODRIGUEZ

RODRIGUEZ

Articolo di Antonio Sica

 

SALERNITANA – SPEZIA: LE PAGELLE. RODRIGUEZ MATTATORE, KIYINE UN ’97 INTERESSANTE

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015