Home / APPROFONDIMENTI  / PICCOLI TIFOSI CRESCONO: ALLO STADIO DOPO APPENA UN MESE DI VITA

PICCOLI TIFOSI CRESCONO: ALLO STADIO DOPO APPENA UN MESE DI VITA

Tra i 7.100 spettatori presenti domenica scorsa sugli spalti dell’Arechi per assistere alla partita tra Salernitana ed Alessandria, gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia, non è passata inosservata la presenza di un neonato di appena 30 giorni. Martino, questo il nome del piccolo tifoso granata, è stato “scortato” dai suoi genitori, Stefano Pacifico e Noemi Castelgrande, entrambi tifosissimi della Salernitana. “Frequentiamo da sempre le gradinate dell’Arechi e seguiamo da una vita la Salernitana”, le parole di papà Stefano contattato dalla nostra Redazione. “Il piccolo Martino, anche durante la gravidanza, ha sostenuto la squadra anche in alcune trasferte”, ci confida, poi, simpaticamente. “Portarlo allo stadio, appena compiuto i 30 giorni di vita, è stato il nostro regalo”.
L’accoglienza da parte dei presenti nel settore “Distinti” dello stadio salernitano è stata di stupore. “Sugli spalti abbiamo incontrato amici stupiti da questa cosa che per noi é assolutamente normale. Qualche curioso ha anche azzardato la classica battutina: “Bravi! Così si educano i bimbi prima che possano prendere una cattiva strada”.
Sembra che Martino abbia dormito per tutta la partita, in braccio a papà Stefano e mamma Noemi e con il sottofondo del tifo della Curva Sud. I genitori ci assicurano che quello di domenica scorsa è stato solo il “battesimo” per il piccolo tifoso, con la speranza che la sua presenza possa portare tanta fortuna ai colori granata.
Foto inviata da Stefano Pacifico

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!