PIZZIMENTI: “LA NOCERINA E’ UN GRUPPO VINCENTE NELLA VITA”.
“Il mio augurio e che nella prossima stagione continuiamo il percorso intrapreso di amicizia e di rispetto perché questo gruppo è soprattutto vincente nella vita”.
E’ Graziana Pizzimenti capitano della Nocerina femminile di calcio che analizza la nuova stagione senza dimenticare quanto è successo negli anni trascorsi in rossonero: “dopo sei anni e tante delusioni sportive credo che sia giunto il momento giusto per toglierci qualche soddisfazioni. Ho voglia di proseguire la mia carriera a Nocera, ho voglia di continuare a sposare un progetto vero, pulito”.
Poi ci cita il suo motto: “Punta sempre alle stelle che mal che vada cadi sulle nuvole”.
Questo per invitare tutte le atlete a vivere in ambienti sereni: “Io potrei aspirare a giocare in altre realtà ma questo progetto mi ha fatto superare tutte le difficoltà e le sconfitte subite sul campo”.
E quest’anno quali sono i propositi e le ambizioni?
” Alla squadra si sono aggregate molte ragazze, molte piccole e altre di spessore. Noi, paradossalmente, puntiamo molto sulle piccole e, nello stesso tempo speriamo di far amalgamare le più grandi nel nostro gruppo e soprattutto trasmettere il nostro modo di fare squadra”.
Ma ci sono anche tante novità di rilievo, giusto?
“Quest’anno la società ha un campo in gestione. Una casa tutta nostra. Il presidente Citarella ha investito tanto sia a livello societario sia dirigenziale”.
L’obiettivo di questa prossima stagione?
“Nonostante siamo stati etichettati come una squadra cenerentola la Nocerina ha sempre voglia di fare calcio pulito e puntare su atlete corrette e che si possano integrare nel gruppo rispetto. Noi puntiamo innanzitutto su gruppo coeso. Nello spogliatoio esiste una bella armonia ma state certi che quest’anno cercheremo di affiancare questa armonia anche ai risultati. Puntiamo ad campionato di mezza classifica e perché no, un sogno che si chiama play off”.