Presentato l’album Panini 2017/2018: diverse novità per la Serie B
E’ stato presentato ieri, presso gli uffici di via Rosellini a Milano, il nuovo album di figurine “Calciatori 2017-2018” prodotto da Panini ed arrivato alla 57a edizione. La collezione, che si compone in tutto di 746 figurine, è stata lanciata ufficialmente alla presenza del commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del presidente della Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti dell’Associazione Italiana Calciatori e dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri. Tante le novità per l’album che è cambiato nel corso degli anni per continuare ad appassionare gli italiani al mondo del calcio e del collezionismo. Anche le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.
L’album “Calciatori 2017-2018” ha 128 pagine e conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione, perfetto per contenere le figurine anch’esse in versione “maxi”. La copertina è realizzata con trattamenti speciali ed è caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso.
La sezione sulla Serie B ConTe.it prevede una pagina dedicata ad ognuna delle 22 squadre con 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ogni figurina), figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società, gli altri giocatori in rosa e la sezione “Calciatoripedia” con il focus specifico “Bomber Story”.
Fonte news: lega Serie B / fonte foto: sito internet Panini