Home / ALTRI SPORT  / Privitera: “Se é ancora un sogno non svegliatemi”

Privitera: “Se é ancora un sogno non svegliatemi”

“Se é ancora un sogno non svegliatemi”.
Così, Veronica Privitera, esterna la sua emozione di poter indossare la maglia azzurra della Nazionale femminile di Beach.
Una Nazionale che mancava e che, da tempo, le giocatrici italiane invocavano di ottenere.
“Erano anni – continua la Privitera – che speravamo in una Nazionale femminile di Beachsoccer e adesso é davvero realtà”.
Ricorda la chiamata: “Ciao sono il secondo di mister Del Duca… Io sono rimasta immobile al telefono, con un nodo alla gola, ascoltavo lui che parlava, mi veniva da piangere di gioia, come per dire, ci siamo, sta diventando reale, ma non ci credevo ancora. Mi ricordo che mi disse, stiamo pensando di fare uno stage per fine ottobre saresti disponibile?”.
Ma non era uno scherzo. Era tutto vero: “E’ stata un’emozione che non si può descrivere”.
Ora i sogni diventano sudore, fatica e tanta sabbia da scrollarsi di dosso: “I prossimi raduni ci saranno, sicuramente, nel 2022, e tra gli obiettivi ci sarà, sicuramente, la qualificazione agli Europei”.
Ora si aprono nuove porte e nuove speranze: “Noi, ovviamente, innamorate di questo sport, speriamo che con la nascita della Nazionale femminile si avvicinino a questo sport molte piú ragazze e nuove società aprono le porte a questa disciplina. Sarebbe bello avere un Campionato Italiano femminile giocato su più tappe”.

Foto: fonte profilo personale di Veronica Privitera

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).