Pro Vercelli – Salernitana 1-1: le pagelle
La Salernitana evita il ko esterno in quel di Vercelli, ma non riesce a dare una svolta al suo inizio campionato. I granata, dopo essere andati in svantaggio per la quarta gara su cinque, riescono ad acciuffare l’1-1 grazie all’ennesimo gol realizzato su palla inattiva.
Radunovic: voto 6. Esente da colpe sul gol preso, effettua buone parate ad inizio e fine primo tempo. Nella ripresa compie interventi di ordinaria amministrazione.
Perico: voto 5.5. Gioca abbastanza diligentemente sull’out di propria pertinenza, è parzialmente colpevole in occasione del gol preso.
Schiavi: voto 6. Errata lettura sull’azione del gol realizzato da Firenze: non avrebbe dovuto lasciare incustodita la sua zona di campo tentando l’anticipo su Raicevic. Si riscatta nella ripresa segnando un gol importante per il morale. (Tuia sv)
Bernardini: voto 5.5. Si fa anticipare da Raicevic nella sponda per Firenze. Si riscatta parzialmente con buone giocate in anticipo.
Vitale: voto 6. Il primo pericolo per la porta granata nasce da un tiro proveniente dalla zona di sua pertinenza, poi si ricatta strada facendo. Nella ripresa salva un tiro avversario sulla linea e poi pennella l’assist per Schiavi da corner. Sfiora il gol su punizione.
Minala: voto 6. Il più ordinato del centrocampo granata, riesce a coniugare in maniera sagace le due fasi di gioco.
Signorelli: voto 5. Palesa limiti di condizione atletica, senza evidenziare grossi doti nell’orchestrare la manovra. Esame rimandato. (Di Roberto sv)
Ricci: voto 5.5. Altra prova contraddistinta da luci ed ombre, in cui alterna gestioni ineccepibili del pallone ad altre discutibili, specie nelle aperture di gioco.
Alex: voto 5.5. Mantiene troppo il possesso della sfera. Quando capisce di doversene liberare con più celerità, serve un grande assist a Rodriguez. Sarà l’unico lampo della sua gara. (Rossi: voto 5.5. Per lui potremmo fare un discorso analogo rispetto a quello del collega a cui è subentrato: sbaglia tanti appoggi e si fa notare solo per l’assist consegnato a Rodriguez sull’1-1).
Rodriguez: voto 4. Dopo l’erroraccio di Carpi, riesce nell’ardua impresa di mangiarsi due clamorose palle gol nella stessa gara, dapprima facendosi ribattere il tiro dal portiere e poi spedendo in maniera allucinante a lato.
Sprocati: voto 6. L’unico esterno d’attacco capace di accendere la luce in fase offensiva si fa apprezzare per capacità di dribbling e voglia di farsi notare.
Bollini: voto 6. Non è colpa sua se Rodriguez si mangia due gol fatti. Coglie al balzo l’occasione dell’infortunio ad Alex per ridisegnare la squadra col 4-4-2, permettendole di esprimersi meglio.