TUTTO PRONTO PER L’OTTAVA EDIZIONE DELLA SPERLONGA BIKE
Si terrà mercoledì 1 novembre prossimo la VIII^ edizione della gara ciclistica “Sperlonga Bike – Trofeo San Leone”, organizzata dalla SperlongaE20. Ne danno notizia il presidente dell’Associazione, Luca D’Agostino ed il direttore tecnico Paolo Lancerin. Il Trofeo è organizzato in collaborazione con ASD New Sport e Cicli Conte fans bike. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sperlonga, dal CSAIN, dall’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, dalla XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni oltre all’Associazione albergatori di Sperlonga.
Il percorso di livello agonistico, affascinante e suggestivo, attraversa gran parte del territorio di Sperlonga. La partenza è prevista alle 9.30 dal Camping Nord-Sud ed a seguire la carovana si sposterà nella parte di ponente dove i corridori si troveranno da prima nel centro storico e poi nella parte del lungomare sperlongano. Un panorama unico e mozzafiato sarà il compagno di viaggio degli atleti, soprattutto durante il passaggio sull’arenile mentre il pubblico potrà godersi parte del campo di gara posizionandosi sul belvedere del centro storico del paese. Le iscrizioni sono aperte a tutti i tesserati della federazione e/o appartenenti ai vari enti.
«La Sperlonga Bike – dichiara Luca D’Agostino – è un bel momento di aggregazione sportiva in un contesto naturale. Il percorso è straordinario e unico nel suo genere dove paesaggi diversi si intrecciano e l’agonismo ritrova i suoi stimoli. Il nostro impegno è finalizzato alla realizzazione di eventi sportivi e non, che abbiano come comune denominatore la promozione del Borgo e le sue bellezze ambientali e naturalistiche, cercando di sostenere, con le nostre iniziative, l’attività di destagionalizzazione dei flussi turistici; con questa prospettiva – conclude D’Agostino – sono felice di annunciare che la nuova edizione della CorriSperlonga che si svolgerà domenica 4 marzo 2018».