Home / CALCIO  / TUTTO PRONTO PER IL TORNEO PRO LUTIS ET AMICITIAS. TRA LE SQUADRE PARTECIPANTI ANCHE SALERNITANA E JUVE STABIA

TUTTO PRONTO PER IL TORNEO PRO LUTIS ET AMICITIAS. TRA LE SQUADRE PARTECIPANTI ANCHE SALERNITANA E JUVE STABIA

Dal 31 Maggio al 3 Giugno presso l’impianto sportivo Comunale “Federico Arcamone” sito a Pellezzano (SA) si disputerà il V Torneo di calcio giovanile Pro Lutis Et Amicitias.
La manifestazione sportiva, organizzata dal A.S.D. Uniti per lo Sport, in collaborazione con la Scuola calcio Academy Luca Fusco, vedrà impegnati oltre 400 giovani calciatori che parteciperanno ai tornei dedicati alle categorie Mini Allievi 2002 Giovanissimi 2004, Pulcini 2007 – 2008 – 2009.
La categoria Giovenissimi 2004 vedrà la partecipazione di sei formazioni, suddivise in due giorni da tre squadre tra le quali è attesa la formazione dell’Academy Barcellona Pozzo di Gotto (ME) anche se dovranno stare attenti agli agguerriti padroni di casa della Soccer Academy Luca Fusco e a formazioni del calibro dell’ l’U.S. Agropoli, U.S. Salernitana, la Juve Stabia e, infine, la Scuola Calcio Azzurri di Mino Raiola.
Ben otto, invece, le formazioni partecipanti per la categoria “PULCINI 7” che, dopo la fase a gironi (in programma dal 31 Maggio al 2 Giugno) si contenderanno la vittoria nella finalissima di Domenica 3 Giugno.
“Per il Quinto anno consecutivo – spiega Ilario Apicella, responsabile organizzativo – siano riusciti a creare un gemellaggio tra le varie regioni della nostra terra. Per il secondo anno consecutivo vengono a trovarci gli amici da Messina, segno questo che l’anno scorso si sono trovati bene ed hanno trovato un ambiente sano che mette in primo piano il divertimento. Il Torneo Nazionale “Pro Lutis Et Amicitias” rappresenta una vera festa di sport, dalla quale emergeranno anche interessanti valori tecnici. Il nostro obiettivo è di istituzionalizzare l’evento e fare in modo che diventi un punto di riferimento indissolubile per le migliori società del nostro Paese”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)