Home / ANEDDOTI  / Quando scappa scappa….e l’arbitro lo espelle !

Quando scappa scappa….e l’arbitro lo espelle !

Curioso episodio accaduto qualche giorno fa durante una partita di Copa Perù (terza divisione del campionato peruviano di calcio). Siamo al Gran Saposoa Stadium, nella regione di San Martin, nel nord del Paese andino.
Si sta giocando la partita tra il Cantorcillo e l’Atlético Awajùn. Minuto 71: mentre il gioco è fermo per l’assistenza dei medici sul portiere di casa, un altro giocatore avverte l’arbitro che Sebastián Muñoz, numero 10 dell’Atlético Awajùn, pronto a battere un calcio d’angolo, stava urinando fuori dal campo, vicino alla bandierina.
La giacchetta nera se ne accorge, si avvicina spedito verso il ‘reo’ e, come da regolamento, gli mostra in faccia il cartellino rosso.
Ironia della sorte: il calciatore ha compiuto gli anni proprio lo stesso giorno. Un compleanno che Muñoz difficilmente dimenticherà.
Non è la prima volta che capita un episodio del genere sui campi di calcio. Lo scorso anno, precisamente il 19 marzo 2023, durante una partita di Serie C tra Piacenza e Lecco, il calciatore lecchese Cristian Bunino, è stato espulso per aver urinato in campo. Al momento dell’espulsione Bunino si trovava a bordocampo pronto a subentrare ad un compagno, quando, in preda agli stimoli, si è appartato per urinare. Scena prontamente vista e segnalata dal guardalinee all’arbitro che, regolamento alla mano, non ha potuto fare altro che espellere l’attaccante.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)