Home / ALTRI SPORT  / IL QUINTO TORNEO DI SUBBUTEO “LUCI D’ARTISTA” VINTO DAL LIVERPOOL GUIDATO DA ROBERTO CARBONARO

IL QUINTO TORNEO DI SUBBUTEO “LUCI D’ARTISTA” VINTO DAL LIVERPOOL GUIDATO DA ROBERTO CARBONARO

Il quinto torneo di subbuteo “Luci d’Artista”, svoltosi a Salerno, ha visto alla prova numerosi appassionati provenienti da tutta Italia. Ancora un successo organizzativo per il club Salernitano “Old subbuteo club Salerno forever” che ormai attrae nella città delle luci numerosi appassionati con le loro famiglie unendo, così, la passione del marito con il piacere di visitare la città adornata a festa da parte degli altri componenti della famiglia.
Alla fine della contesa ha prevalso Roberto Carbonaro (salernitano) che giocava con la squadra del Liverpool. L’altro finalista Rodolfo Miccoli, proveniente da Gioia del Colle, schierava in campo il Berwick Rangers.
carbonaro vincitore subbuteo luci d'artista
La partita è stata intensa e spettacolare. Le emozioni non sono mancate, tanto che il pareggio dei “red” è arrivato a pochi secondi dal termine. Poi il successo, definitivo, è arrivato agli shoot-out finali.
Il tabellone principale prevedeva 80 giocatori alcuni provenienti da Genova, Milano, Mantova, Pesaro, Verona, Rieti, Roma, Ostia, Sora, Lecce, Bari, Taranto, Catanzaro, Mortara e da diverse città della Campania.
Il torneo è stato articolato da una fase a gironi iniziale formati da cinque squadre ciascuno. Dopo la prima fase si sono disputate altre gare dividendo i giocatori, a secondo della classifica, in altri tre tabelloni.
Quello principale, denominato, “Luci d’Artista”, come già raccontato, è stato vinto da Roberto Carbonaro.
Il secondo tabellone, denominato “Giardino incantato” è stato vinto da Michele Vecchione dell’Osc Hirpinia Avellino superando in finale Pino Valitutti per 5 a 3, anche in questo caso dopo gli shoot-out.
michele vecchione luci d'artista Subbuteo
Il terzo tabellone, “Aurora Boreale” lo ha vinto Joao Pinto di Catanzaro, ma iscritto al circolo dell’OSC Libertas Roma. Lo sconfitto, Francesco Perrone, vestiva i colori del OSC flickers Taranto. Risultato, finale, della contesa è stato di 3-0.
luci d'artista - sbulletto
Per non farsi mancare nulla, il club ”Old subbuteo club Salerno forever”, ha voluto inserire anche un quarto tabellone denominato “Cucchiarella d’artista”. Lo ha vinto Emanuele Carnevale dell’OSC Sora in finale contro Leonardo Soccorso Giliberti dell’OSC Solofra per 1-0.
luci d'artista - Subbuteo

Ecco i nomi degli iscritti al club organizzatore che si sono adoperati per la bella riuscita della manifestazione:

Gabriele Maffei, Giuseppe Mascaro, Antonio Sabino, Raffaele Napoli, Antonio Iaccio, Luca Scala, Claudio Santoriello, Gianluca Scafuri, Pietro Anatriello, Dario Sforzini, Pierluigi Masullo, Danilo Gagliardi, Giuseppe Garofalo, Carmine Autilio, Pino Valitutti, Francesco Santoro, Peppe Bergamo.
Da menzionare, per il loro contributo alla riuscita della manifestazione, anche Ciro Battipaglia, Gianfranco Attanasio e Massimo D’Auria.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).