ECCO IL RANKING DELLE FORMAZIONI PRIMAVERA ITALIANE: DELLE SQUADRA CAMPANE SOLO IL NAPOLI E’ IN UNA POSIZIONE ACCETTABILE
Parte la Coppa Italia Primavera e come ogni anno viene stilata una classifica in base al rendimento degli ultimi anni per determinare le posizioni nel tabellone.
Il turno preliminare che si disputerà in gara unica il 2 settembre vede questi incontri: Venezia-Cremonese e Parma-Foggia che sono in realtà le quattro squadre neo promosse in serie B. Da notare che il Parma, pur essendo ben classificata nel ranking dovrà scendere in campo fin dalle prime battute della manifestazione. Salva la Salernitana che entra nel tabellone principale pur essendo al quartultimo posto nella graduatoria.
Ecco tutte le gare del primo turno che si giocherà il 20 settembre in casa della squadra che si trova in una posizione più alta in classifica.
1° Turno Eliminatorio: Cesena-Novara ; Hella V.-Venezia/Cremonese ; Bologna-Brescia ; Udinese-Parma/Foggia ; Sassuolo-Perugia ; Cagliari-Cittadella ; MILAN-SALERNITANA ; Empoli-Carpi ; Entella-Ternana ; Genoa-Spal ; Spezia-Pro Vercelli ; Torino-Avellino ; Napoli-Benevento ; Palermo-Frosinone ; Pescara-Crotone ; Bari-Ascoli.
Direttamente agli ottavi: Inter, Atalanta, Chievo, Fiorentina, Sampdoria, Juventus, Roma e Lazio che si giocheranno il 29 novembre sempre in gara unica.
Dalle semifinali in poi saranno previste gare di andata e ritorno.
Ecco la classifica del ranking sportivo delle formazioni che parteciperanno al campionato Primavera A e B:
LAZIO
TORINO
JUVENTUS
FIORENTINA
INTER
ROMA
ATALANTA
CHIEVOVERONA
MILAN
PALERMO
EMPOLI
SAMPDORIA
NAPOLI
UDINESE
BARI
SASSUOLO
CESENA
BOLOGNA
SPEZIA
GENOA
HELLAS VERONA
VIRTUS ENTELLA
NOVARA
PESCARA
PARMA
CAGLIARI
BRESCIA
PRO VERCELLI
CROTONE
ASCOLI
TERNANA
CARPI
FROSINONE
PERUGIA
CITTADELLA
SPAL
AVELLINO
BENEVENTO
SALERNITANA
VENEZIA
CREMONESE
FOGGIA