LA REAL SALERNITANA FEMMINILE CHIUDE UNA CINQUINA CONTRO IL PONTECAGNANO
PONTECAGNANO – Che la squadra del Pontecagnano stava attraversando una fase di crisi di identità (e non solo) era trapelato anche per i risultati ottenuti sinora, ma che fosse in questa situazione nessuno lo poteva immaginare. La REAL Salernitana spara sulla croce rossa e il risultato finale (5 a 0) è veramente stringato, infatti tanti sono stati gli errori sotto porta da parte delle ragazze in maglia granata che potevano, con un po’ di precisione, chiudere in goleada.
Pochi minuti è la Real Salernitana ha l’occasione per passare per un calcio di rigore concesso dal direttore di gara che viene calciato da Coppola in modo maldestro e la sfera di perde lontana dal palo.
Nulla da che preoccuparsi, chi vedeva la patita aveva fin dalle prime battute intuito che quella gara non poteva finire in nessun altro modo che con la vittoria della Real Salernitana.
Non passa molto dall’errore dal dischetto che Minella ne fa due di seguito e porta in doppio vantaggio le sue compagne. Poi il tris arriva con una bella serpentina di Lisanti che passeggia tra la difesa di casa.
La Real Salernitana finisce l’opera con la complicità di Longo che si regala anche lei la gioia di una doppietta.
La squadra granata è sembrata molto più ordinata e meglio disposta in campo anche rispetto alle scorse annate ed il lavoro del tecnico Rinaldi si è fatto subito notare dagli spettatori. Per il Pontecagnano bisogna cominciare una manovra da “serrate i ranghi” e cominciare a lavorare per un progetto vero.