ROTA SAN SEVERINO SUGLI SCUDI CON L’UNDER 16 DI MISTER FERRARA
“Vedi Napoli e poi… VINCI!” È così è stato per le ragazze allenate da mister Ferrara che nel posticipo domenicale battono a domicilio là Partenope e conquistano altri tre punti che servono più da morale che per la classifica vista oramai salda la sesta posizione. Nella bella cornice di Napoli e del Maschio Angioino, le rotine fanno una bella figura nonostante la forma fisica di alcune ragazze non sia eccellente.
IN CAMPO – Mister Ferrara, dopo l’ottima prestazione di ventre in banda, decide di riconfermarla insieme al capitano Orefice e spostando nel ruolo di opposto Peruzzi. In cabina di regia la solita Pedone con Sabato e Petruzzella che completano il sestetto al centro.
LA GARA – La Rota parte a mille a muro: 4-7 con i block sulle vie centrali e sul posto 4 di Peruzzi. Dopo un time out del mister delle napoletano, l’attacco della Partenope trova varchi, poi è il servizio napoletano che mette in evidenza i problemi in ricezione delle bianco azzurre. Allungò delle padroni di casa: 12-10. La Rota impatta 14-14. La Partenope riallunga il gap ancora con il servizio fino al 20-17. Le sanseverinesi si riprendono e con il turno di Orefice si portano prima sul 21-21, poi sul 23-24 contro una Partenope che non riesce più a chiudere in attacco. Nonostante ciò, le napoletano trovano in 24 pari, ma a chiudere il set ci pensa Peruzzi con due attacchi che inchiodano il parziale sul 24-26.
In equilibrio l’avvio di secondo set, fotocopia del primo: 13-13. La Rota è avanti 18-19, la Partenope al servizio e in attacco si ritrova: 22-20. Ma le ragazze di mister Ferrara non ci stanno. Orefice è protagonista in attacco così come in difesa: 22-22. La maggior grinta delle napoletane e gli errori in attacco delle rotine valgono il 27-25 e 1-1. Pesano tantissimo gli errori delle sanseverinesi in questo parziale.
L’ inizio nel terzo set della Rota con il turno di orefice favorisce un immediato 6-1. Orefice dai nove metri manda in tilt Le napoletane. Pedone può rigiocare due volte con Ventre, assoluta protagonista del set, ritornata al centro dopo i primi due parziali. Si va al time out tecnico sul 12-6 per le sanseverinesi. La Rota incamera il set grazie al capitano orefice straordinaria e riesce a mantenere il vantaggio fino al 17-25 finale.
Con le bianco azzurre in vantaggio di 2 set a 1, nel quarto set le ragazze di coach Ferrara vanno subito avanti di due break, 9-12. La squadra sanseverinese si tiene il set tra le mani: 15-19. Senza nessuna difficoltà le rotine amministrano il set chiudendolo con un attacco in diagonale di Peruzzi sul 21-25, portando a casa set e partita per il 3-1 finale in favore delle San Severinesi.
Con il campionato di serie D quasi archiviato, ora la concentrazione della squadra è tutta rivolta alla fase finale regionale under 16, grazie alla vittoria ottenuta in settimana in quel di Pontecagnano che ha permesso alla squadra di mister Ferrara di conquistare il titolo di campione provinciale e quindi l’accesso alla fase successiva da prima della classe. Ora si aspettano i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale. Probabile che si giochi di lunedì anziché il giovedì.