Home / CALCIO  / Ascoli-Salernitana, partita avida di emozioni. Ecco le pagelle

Ascoli-Salernitana, partita avida di emozioni. Ecco le pagelle

TERRACCIANO 7 Non è chiamato in causa quasi mai. L’unica nitida occasione per l’Ascoli arriva al 15′, quando l’ex compagno Gatto prova a beffarlo; ma Terracciano respinge e fa anche oggi il suo miracolo, che vale da solo il suo voto odierno.

PERICO 6 ha esperienza da vendere. Ma diventa un bersaglio troppo facile in campo aperto.

BERNARDINI 6 Gioca di intelligenza e di anticipo. Dalla seconda frazione in poi, però, lascia l’esperto Cacia praticamente libero di fare ciò che vuole. Non è un caso che tutte le azioni pericolose arrivano dai piedi dell’attaccante bianconero.

TUIA 5,5 ha l’occasione di ritornare in campo e dimostrare di valere una maglia da titolare. Buona la prima frazione meno la seconda, dove si fa trovare più volte disattento e non a caso si becca un cartellino giallo su un intervento tranquillamente evitabile.

IMPROTA 6,5 quando si parla di sacrificio è sempre in pole position, anche per questo dovendo affrontare 2 partite in 3 giorni non ha la stessa lucidità di sempre nel dribbling e sotto porta.

BUSELLATO 6,5 ti accorgi di quanto sia necessario al gioco granata quando non è in mezzo al campo. Ritorna dalla squalifica e dimostra tutte le sue doti di rottura ed interdizione, mai tralasciando i suoi instancabili polmoni.

DELLA ROCCA 5,5 dopo diverse buone prestazioni anche Della Rocca accusa un calo. Lo si vede dalla scarsa capacità di fraseggio e di impostazione, strano per un giocatore dalle sue capacità.

ZITO 5 E’ capace di rendere ogni pallone toccato in una palla persa. Davvero incomprensibile il suo modo di partecipare alla manovra. Dovrebbe schiarirsi un po’ le idee, poteva e doveva essere sostituito.

VITALE 6 in ripresa, considerata l’ultima partita in casa dell’esterno campano. Ci aspettavamo una panchina anche per lui, invece a quanto pare Sannino non può fare a meno della sua spinta sulla fascia sinistra.

CACCAVALLO 6,5 combatte, corre e cerca la porta. E’ lui l’uomo più pericoloso. Caccavallo continua a stupire il popolo granata che non a caso aveva più volte richiesto la sua presenza

CODA 5,5 spento e macchinoso. Questa volta non trova neanche il goal per coprire la sua mediocre prestazione. Forse è stanco o forse poco ispirato, sta di fatto che al momento non ha sostituti.

Mister SANNINO 5 discutibili i cambi di due giocatori che fino a quel momento avevano servito la squadra nel migliore dei modi. Con i cambi giusti si poteva provare ad osare di più.

ROSINA 6 Entra in campo dopo i primi venti minuti del secondo tempo e prova a donare estro e qualità all’offensiva granata. Le speranze si affidano tutte ai suoi piedi, ma nonostante il buon impatto sulla gara non è riuscito ad incidere sul risultato.

ODJER s.v.

antonio.sica@outlook.it