Home / APPROFONDIMENTI  / Salernitana – Bari 2-2: le pagelle

Salernitana – Bari 2-2: le pagelle

Corrado Barbarisi:
Radunovic: voto 6. Incolpevole sui gol presi da Galano, rischia un clamoroso autogol su retropassaggio. Subisce falli nel secondo tempo
Pucino: voto 6.5. Gioca bene d’anticipo, andando a prendere gli attaccanti avversari molto in avanti.
Mantovani: voto 5.5. Soffre maledettamente il duello fisico con Cissè, facendosi anche anticipare nell’azione da cui è nato il gol barese. Nella ripresa gioca un po’ meglio.
Vitale: voto 6. Non si fa trovare in marcatura su Galano quando gli ospiti realizzano lo 0-1, però si fa rispettare nelle altre circostanze di gioco.
Gatto: voto 6. Cincischia troppo col pallone fra le gambe, si fa ammonire nel corso della prima frazione di gioco. Si fa apprezzare di più nella ripresa e dopo la sua uscita dal campo la squadra patisce. (Kiyine: voto 5. Gioca sulla falsariga di Novara, permettendo ad Improta di crossare per Galano nell’azione del 2-2)
Minala: voto 6. Solita gara di grande cuore e tenacia, spreca buone chances da rete nel secondo tempo.
Signorelli: voto 6.5. Firma l’assist per il secondo gol di Rossi, pennellando un gran pallone. In crescita rispetto alle altre uscite.
Ricci: voto 6. Alterna buone giocate ad altre meno positive. Non osa la conclusione quando dovrebbe farlo.
Alex: voto 6.5. Gara di grande sacrificio sull’out di propria pertinenza. Vince il duello personale con Anderson.
Rossi: voto 7.5. Realizza una doppietta di pregevole fattura nel primo tempo, dapprima di sinistro e poi al volo di destro. Gioca alla Coda, facendo reparto da solo. (Rosina: voto 5. Il suo ingresso costituisce più un aiuto per il Bari che uno per la Salernitana)

SALERNITANA BARI

Bocalon: voto 6. Sfiora il gol nel primo tempo con un destro a giro deviato in corner. Gioca bene in coppia con Rossi, cala atleticamente nella ripresa.
Bollini: voto 6. Il materiale umano a disposizione è quello che è: sta friggendo il pesce con l’acqua. Conduce i suoi al decimo risultato utile consecutivo.

Una Salernitana incerottata si accontenta del pareggio, con il Bari è 2-2

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015