Salernitana – Brescia 2-0: le pagelle
Gomis: dopo una gara nella quale non era mai stato chiamato in causa, ha negato la gioia del gol a Bonazzoli, facendosi trovare pronto sul colpo di testa a botta sicura del neo entrato. Altra parata decisiva per il portiere granata. Voto 6.5
Perico: non è un calciatore particolarmente incline ad effettuare la fase offensiva. Oggi è stato costretto ancora di più sulla difensiva da parte di Coly, molto attivo nella zona si sua pertinenza. Gara diligente. Voto 6.
Tuia: riesce a disimpegnarsi in maniera abbastanza tranquilla, evitando che la squadra possa subire azioni pericolose da parte degli attaccanti. Gara in linea con quanto espresso a Benevento. Voto 6.
Bernardini: con lui in campo, la difesa è più sicura. Prova super attenta, da elogiare una sua diagonale difensiva molto profonda, effettuata nel primo tempo. Voto 6.5.
Vitale: spinge un po’ di meno rispetto alle gare precedente, ma disputa una gara molto attenta in fase difensiva, salvo quando lascia troppo spazio a Bonazzoli per colpire di testa nel cuore dell’area. Merita comunque la sufficienza. Voto 6.
Minala: primo tempo insufficiente in quanto caratterizzato da numerosi errori nei passaggi, ripresa contraddistinta da una maggiore capacità di farsi valere in mezzo al campo. Voto 6
Ronaldo: per lui vale un discorso analogo rispetto a quello affrontato per Minala e quindi strappa il medesimo voto del collega di reparto. Voto 6. (Bittante: sv)
Zito: è il più bravo tra i colleghi di reparto. Si mette in evidenza per dinamismo e capacità di inserimento. Effettua il cross da corner da cui scaturisce il gol realizzato da Donnarumma. Voto 6.5
Rosina: nel primo tempo vaga in cerca della giusta collocazione in campo, mentre nella ripresa appare maggiormente nel vivo della manovra e firma l’assist per il gol del vantaggio ad opera di Coda. Bollini lo estromette dalla contesa a metà seconda frazione di gioco. Voto 6 (Della Rocca: voto 6. Prova diligente da subentrato)
Coda: solita gara generosa, disputata al servizio della squadra. Timbra ancora una volta il cartellino, segnando di rapina nel cuore dell’area. Ha costretto anche Blanchard al fallo da espulsione. Voto 7.
Sprocati: migliore in campo della Salernitana. Agile nell’uno contro uno, salta costantemente l’avversario e pennella cross sempre invitanti. Bissa la prestazione positiva di Benevento. Voto 7. (Donnarumma: prima si mangia il gol a tu per tu con Minelli e poi si fa perdonare con il colpo di testa che mette in cassaforte la partita. Voto 6.5)
Bollini: anche oggi la squadra ha mostrato di saper giocare meglio col 4-3-3. Sarà un caso, ma nella sua gestione la squadra ha vinto soltanto giocando con il modulo da lui preferito. Voto 6.5