La Salernitana piega l’Entella e sale a quota 51 punti, conseguendo la salvezza aritmetica con due giornate d’anticipo.
Radunovic: voto 6.5. Insicuro in un paio di uscite alte, effettua altrettante parate importanti nel corso della ripresa deviando in corner un colpo di testa di La Mantia e parando su Petrovic dopo la sterzata che mette a sedere Mantovani.
Mantovani: voto 6.5. Si fa apprezzare per qualità importanti in anticipo, giocando una gara attenta e diligente. Perde di vista solo un paio di volte Petrovic nel corso di tutto l’arco della sfida.
Schiavi: voto 6.5. Disputa una prova in linea con quella del collega di reparto Mantovani, sbrogliando diverse volte la matassa in azioni pericolose per la porta granata.
Tuia: voto 6. La sua prestazione è leggermente inferiore rispetto a quella dei suoi colleghi di reparto per qualche disattenzione in più, ma in generale merita la sufficienza.
Casasola: voto 7. Intelligente tatticamente, fornisce un contributo importante sull’out di destra con le sue sgroppate. Si conferma una pedina fondamentale nello scacchiere di Colantuono.
Akpa Akpro: voto 7. Gioca una prestazione in linea con quella di Perugia, evidenziando buone doti sia in fase di interdizione che in fase di costruzione della manovra. Impegna Paroni in due circostanze e manifesta una condizione atletica in crescita,
Minala: voto 5.5. Si vede solo per un tiro alto dalla distanza e per poco altro. Colantuono lo estromette anzitempo dalla contesa in quanto poco soddisfatto della sua prestazione (Odjer: voto 6. Il centrocampista contribuisce al mantenimento del risultato)
Vitale: voto 6.5. Si fa apprezzare per le sue qualità in fase di spinta sull’out mancino, propiziando nel primo tempo la palla gol sprecata da Bocalon, nonché mettendo uno zampino importante sulla rete della stessa punta nella ripresa e servendo a Sprocati un assist preciso, non sfruttato solo per via di un grande intervento di Paroni. Sfiora il gol su punizione, rubando l’esecuzione a Rosina e Colantuono lo punisce sostituendolo. Macchia la prestazione con la spinta a Rosina. (Popescu: voto 6. Svolge il compitino nel finale)
Rosina: voto 7. Altra prova capace di far sollazzare la platea dell’Arechi, sfiora il gol con un sinistro a giro da favola al termine di uno slalom alla Tomba e duetta splendidamente con i colleghi di reparto.
Bocalon: voto 6.5. Spreca diverse occasioni importanti nel corso della gara, ma realizza il gol della salvezza aritmetica da bomber (Signorelli sv)
Sprocati: voto 6.5. Solita qualità nelle giocate offensive, mette in ambasce la retroguardia ligure costantemente e Paroni gli nega la gioia del gol.
Colantuono: voto 6.5. Conquista definitivamente l’obiettivo salvezza e mostra di avere polso sostituendo Vitale dopo il suo comportamento verso Rosina.