Home / ANEDDOTI  / Salernitana – Frosinone: le pagelle. Difesa granata sugli scudi

Salernitana – Frosinone: le pagelle. Difesa granata sugli scudi

Resta ancora una Salernitana che va a corrente alternata. Subisce, va in vantaggio, da la sensazione che può gestire la gara ma poi perde la bussola e rischia di soffrire oltremodo. Ecco le pagelle dei granata:

Radunovic: voto 5.5 nel primo tempo incerto su un’uscita e sulla punizione di Ciano che stava per insaccarsi sul suo palo. Incolpevole sul gol di Crivello.
Mantovani: voto 7. Gioca da veterano, disimpegnandosi egregiamente contro i diretti marcatori e palesando un’invidiabile personalità.
Schiavi: voto 7. Realizza un gol da attaccante di rapina e si fa apprezzare per la capacità di difendere contro attaccanti di categoria superiore.

SCHIAVI IN AZIONE. LUI UNO DEI MIGLIORI IN CAMPO

SCHIAVI IN AZIONE. LUI UNO DEI MIGLIORI IN CAMPO

Bernardini: voto 7. Per lui vale un discorso analogo rispetto ai colleghi di reparto: davvero molto bravo per le uscite a testa alta.
Kiyine: voto 5.5. Crivello lo mette perennemente in difficoltà con le sue sgroppate offensive, costringendolo sulla difensiva. Nella ripresa gioca meglio, ma il gol preso nasce da una disattenzione nella zona di sua pertinenza. Peccato giochi in un ruolo poco confacente alle sue caratteristiche.
Ricci: voto 6. Primo tempo di sofferenza contro i centrocampisti frusinati, mentre nella ripresa si fa apprezzare per qualche giocata migliore.
Signorelli: voto 6lento nelle giocate, soffre maledettamente il maggiore dinamismo dei colleghi di reparto avversari nel primo tempo. Prima di uscire dal campo riesce a trovare una migliore collocazione sul rettangolo verde e sfiora anche il gol da fuori area. (Odjer: voto 6. Sfortunato nella mischia da cui scaturisce il gol di Crivello)
Vitale: voto 6. Gioca bene in fase difensiva, mentre si mette meno in evidenza in fase offensiva, offrendo poche scorribande. Partita diligente.
Rosina: voto 5.5. Alterna sprazzi di belle giocate a momenti in cui esce completamente dal vivo della gara. Non ha più lo spunto dei tempi migliori, forse andava tolto prima. (Rosina sv)
Bocalon: voto 5. Difficile davvero essere marcato da elementi di categoria superiore come Terranova o Ariaudo. Si mangia un gol già fatto sull’1-0. Non è Coda: andrebbero sfruttate diversamente le sue caratteristiche. (Rossi sv)
Sprocati: voto 6.5. Mette lo zampino nel gol del vantaggio col tiro cross su cui si fionda Schiavi e si guadagna l’espulsione costringendo Brighenti alla doppia ammonizione.
Bollini: voto 5.5. Tardivo nelle sostituzioni, avrebbe dovuto osare qualcosa in più nella ripresa.

Corrado Barbarisi

A Schiavi risponde Crivello. All’Arechi termina 1-1

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015