Una Salernitana incerottata si accontenta del pareggio, con il Bari è 2-2
È clima di festa all’Arechi. Settori aperti ad entrambe le tifoserie per una giornata pienamente da Bello dello Sport. Il gemellaggio tra Bari e Salerno si rinnova da più di un quarto di secolo ma in campo è un’altra storia; soprattutto in data odierna, quando le due squadre si trovano a pari punti in piena corsa playoff. Le corazzate del sud si sfidano con modulo speculare 3-5-2. Le motivazioni in campo sono tante, le squadre si sfidano a viso aperto senza paura di farsi del male. Infatti, dopo 15′ il risultato è già sul parziale di 1-1. Al fulminante contropiede del Bari, finalizzato al meglio da Galano, risponde Rossi che prima fa a sportellate poi piazza un mancino, lento ma preciso, alle spalle di Micai. Il giovane scuola Lazio trova, così, il primo goal con la casacca granata. La Salernitana è in emergenza difesa e si vede, il Bari sembra poter far male su ogni ripartenza. Il ritmo scoppiettante dei primi venti minuti cala e proprio quando sembrano essere tutti pronti per rientrare negli spogliatoi, i padroni di casa trovano il raddoppio. Signorelli prende goniometro e compasso e disegna una parabola illuminante per Rossi. Il giovane classe 97’ ci prende gusto e firma la sua doppietta personale. Si va a riposo sul risultato di 2-1.
Il secondo tempo ricomincia con i Granata più propositivi anche se troppo imprecisi negli ultimi metri; Mister Grosso cerca di dare maggiore fantasia e opta per Brienza al posto dell’ex Busellato. Ed è proprio l’ultimo entrato che al 15′ si rende subito pericoloso ma si divora il goal del pareggio a tu per tu con Radunovic. La Salernitana inizia a subire le continue incursioni del Bari e soprattutto accusa un’eccessiva stanchezza; al 76′, infatti, la difesa Campana crolla e il Bari affonda il colpo pareggiando i conti. Improta scodella la sfera dalla sinistra e ancora Galano anticipa tutti, questa volta di testa. Inutile la mossa di Bollini per provare a rivitalizzare la squadra con Rosina e Kiyine, il match termina 2-2. Le due squadre non si fanno del male, spartendosi così un punto per parte.
Continua la striscia positiva della Salernitana, che seppur rimaneggiata riesce a tenere testa alle prime della classe. Sono dieci i risultati utili della compagine granata, che ha fatto dell’Arechi un vero e proprio fortino, oltre che uno degli stadi della Lega B rimasto ancora inviolato.