SALERNITANA, LE PAGELLE: BOCCIATI TUTTI, FOLLIA GABIONETTA! MENICHINI, MA CHE COMBINI?
Bruttissima prestazione per la Salernitana, battuta 4-0 a Terni al termine di una partita giocata malissimo e che ha condannato i granata al penultimo posto. Ecco la pagelle della compagine di Menichini:
Terracciano 5,5: due belle parate nel primo tempo, sul terzo gol esita nell’uscita e Meccariello ne approfitta. In ritardo in occasione del poker della Ternana.
Pestrin 4: più colpa sua o di chi lo ha improvvisato difensore centrale? Già dopo 5 minuti si era capito che non era giornata, l’allenatore non ha saputo correggere in tempo.
Ceccarelli 4: giornata da dimenticare anche per lui, terzino destro adattato al centro che ci ha capito davvero poco…
Bernardini 4: da tre partite anche lui sta palesando difficoltà enormi, che fine ha fatto l’amuleto insuperabile?
Colombo 5: si propone con maggiore continuità rispetto al passato sfornando un paio di cross interessanti, ma in fase difensiva non ne prende quasi una.
Franco 4: spinge poco e male, quando crossa la palla è facile preda dei raccattapalle della Ternana posizionati dietro la porta. Dalle sue parti Furlan e Falletti fanno quello che vogliono. Se pensiamo che l’alternativa è Rossi c’è poco da stare allegri
Moro 5: primo tempo discreto in fase di non possesso, butta tanti palloni e sparisce nella ripresa.
Bovo 4: aspettava la grande occasione dal primo minuto da tempo, la fallisce ancora una volta dimostrandosi giocatore di Lega Pro
Oikonomidis 5: ha sui piedi il pallone dell’1-1, ma lo sciupa. Un paio di guizzi e poi anonimato totale
Coda 4: non prende un pallone, torna l’attaccante abulico ed inconcludente visto per quasi tutto il girone d’andata
Donnarumma 6: si danna l’anima e imperversa su tutto il fronte offensivo, avrebbe meritato il gol in avvio, ma Mazzoni si è esaltato. Era il migliore e Menichini l’ha tolto
Gabionetta 2: entra e si fa cacciare fuori per un intervento folle. Da multare
Bus 5: non pervenuto
Gatto 4,5: non indovina un dribbling
Menichini 4: ha avuto una settimana per dare la sua impronta, si è vista appieno ed in senso negativo. Formazione iniziale totalmente sbagliata così come i cambi. Anche il “manico” è un problema.