SALERNITANA PRIMAVERA, SCONFITTA PER I GRANATINI CONTRO IL MILAN DI CRISTIAN BROCCHI
NOSTRO SERVIZIO – MILANO –
Non riesce l’impresa dell’andata alla Salernitana Primavera quando i granatini si imposero per 1 a 0 contro i pari età del Milan.
Al centro sportivo Vismara di Milano, davanti ad un folto pubblico e sotto una pioggia incessante per larghi tratti della gara, si affrontano il Milan, reduce da 6 vittorie ed un pareggio nelle ultime sette partite, e la Salernitana di mister Savini.
Partita dai due volti per i granatini che nel primo tempo partono timorosi al cospetto di una squadra tecnicamente e fisicamente più forte.
Nel primo tempo granatini mai in partita, che subiscono le geometrie dei rossoneri, schierati in campo da Mister Brocchi con un 4-3-3 molto offensivo.
8’: tiro dell’attaccante rossonero Crociata che esalta le doti acrobatiche di Patella che devia in angolo con un volo plastico.
20’: ancora Crociata che tira in diagonale verso la porta granata. Palla di poco a lato.
23’: continua l’assedio del Milan. Tiro dal limite del trequartista Crutone. Palla a lato.
26’: il Milan realizza il meritato vantaggio. Fallo di mano in area granata di Amabile e calcio di rigore per i rossoneri. Dal dischetto Crotone non sbaglia. Milan 1 Salernitana 0.
Fino alla fine del primo tempo non succede più nulla.
Nel secondo tempo scende in campo un’altra Salernitana, strigliata dagli spogliatoi da Mister Savini.
4’: già al quarto minuto arriva il pareggio dei granatini. Lancio in profondità di Di Fraia, Cappiello si trova davanti al portiere rossonero che atterra il centravanti granata. Rigore dubbio. Nell’occasione il portiere Livieri viene anche ammonito. Dal dischetto va lo stesso Cappiello, che non sbaglia. Portiere a destra e a pallone a sinistra.
7’: azione pericolosa del centravanti Crociata che tira di poco a lato senza impensierire Patella.
12’: ancora pericolo Crociata che ben lanciato da Locatelli, rientra sul destro, supera un difensore granata e calcia sul secondo lato. Bella azione del centravanti, ma palla ancora una volta a lato.
15’: la Salernitana prova ad uscire dalla propria metà campo. Squadra meglio messa sul terreno di gioco che prova ancora ad offendere. Calcio d’angolo per i granatini: palla lunga sul secondo palo, dove Martinello prova un bel tiro al volo ben parato da Livieri.
17’: riprende l’assedio del Milan che cerca il gol del vantaggio. Lancio lungo per l’attaccante Crociata, che con un bel tiro a volo calcia verso la porta granata. Palla fuori.
23’: prodezza di Patella che mette in angolo su un tiro di Crociata dopo una bella triangolazione con Vido. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Milan in vantaggio: il difensore De Santis svetta al centro della difesa granata e con un preciso colpo di testa batte l’incolpevole Patella.
28’: ancora il Milan a fare la partita. Dopo una bella azione tiro dalla distanza del terzino Felicioli che non impensierisce Patella.
Fino alla fine non succede più nulla, con il Milan che controlla agevolmente la partita.
Il Milan, con questa vittoria, aggancia il secondo posto, mentre la Salernitana continua a navigare nei bassifondi della classifica. Prossimo turno Salernitana Brescia.