Salernitana-Pro Vercelli 0-0: le pagelle
La Salernitana non sa più vincere. Sterile, sfortunata e poco incisiva: la squadra granata conferma il momento negativo e non va oltre il punto a reti inviolate contro una Pro Vercelli tutt’altro che trascendentale.
Radunovic: voto 6.5. Quando il portiere è il migliore in campo, significa che qualcosa non va. Attento nei tre interventi effettuati su Raicevic, Germano e Mammarella.
Casasola: voto 6. Gara diligente e senza grosse sbavature.
Tuia: voto 6. Gioca discretamente bene nel ruolo di leader difensivo, limitando abbastanza bene la verve offensiva delle punte piemontesi (Zito sv)
Monaco: voto 6. Fa valere la sua fisicità e disputa la sua onesta partita.
Pucino: voto 5.5. Spesso ignorato dai compagni, non evidenzia la stessa lucidità mostrata nelle gare precedenti quando si trova a gestire la sfera (Di Roberto sv).
Minala: voto 5. Lontano parente del calciatore capace di dominare il gioco nella zona nevralgica: impreciso, arruffone e sbadato.
Ricci: voto 5. Tradisce la attese della vigilia legate al suo rientro in campo. Sbaglia anche controlli agevoli, non disputando una gara degna delle sue qualità tecniche.
Vitale: voto 5. Sbaglia cross a iosa, confermando di vivere un momento negativo. Per poco Reginaldo non lo uccella in girata come Montalto, ma stavolta riesce a contenere l’impeto della punta avversaria.
Palombi: voto 5. Evanescente nelle giocate, non fornisce mai il quid in più alla manovra, fatta eccezione per la bella giocata di inizio ripresa quando costringe Pigliacelli alla parata. Unico lampo in una gara abulica. (Rosina: voto 6. Entra bene in partita. Sfortunato quando colpisce il doppio legno su punizione, poco lucido quando spara alle stelle due chances ghiotte)
Bocalon: voto 5. Si vede solo ad inizio gara quando supera in velocità Gozzi e si fa ipnotizzare da Pigliacelli in uscita. Per il resto della sfida, non riesce mai ad essere una spina nel fianco per la difesa ospite.
Sprocati: voto 5. Per lui vale un discorso analogo rispetto a quello fatto per Palombi. Giogioneggia un po’ troppo con la palla fra i piedi e si nota solo quando sfiora il palo con un bel destro a giro nella ripresa.
Colantuono: voto 5. La squadra sta avendo un cammino da perfetta media playout e gioca peggio rispetto al suo predecessore. La fortuna non lo sta aiutando, ma è finora stato incapace di garantire la svolta all’andamento generale della compagine granata.