Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / SALERNITANA – SPEZIA: LE PAGELLE. RODRIGUEZ MATTATORE, KIYINE UN ’97 INTERESSANTE

SALERNITANA – SPEZIA: LE PAGELLE. RODRIGUEZ MATTATORE, KIYINE UN ’97 INTERESSANTE

Prima vittoria stagionale per la Salernitana che regola con punteggio all’inglese lo Spezia, bissando quanto accaduto lo scorso anno quando alla sesta giornata i granata di Sannino superarono il Trapani. Rodriguez mattatore di giornata e Kiyine piacevole scoperta.

Radunovic: voto 5.5. Nel primo tempo non viene mai sollecitato salvo quando Acampora coglie il palo alla sua destra, mentre nella ripresa viene graziato da Granoche quando sbaglia l’uscita. In generale titubante sulle palle alte. Prende mezzo voto in più solo perché resta imbattuto.
Tuia sv (Kiyine: voto 7. Si disimpegna egregiamente pur schierato in un ruolo poco confacente alle proprie peculiarità, palesando sagacia tattica e personalità. Lavora bene la sfera nell’azione da cui nasce il raddoppio e sfiora il tris nel finale. Gran bella scoperta.)

kiyine - salernitana

Schiavi: voto 6. Gioca da leader della retroguardia, commette un paio di sbavature dopo il raddoppio di Rodriguez, ma nel compenso fa la sua onesta partita.
Bernardini: voto 6. Copre diligentemente l’area di propria pertinenza, senza concedere grosse occasioni agli attaccanti liguri.
Perico: voto 6. La sua duttilità si rivela ancora una volta preziosa per la squadra perché gioca diligentemente da centrale della difesa a tre.
Minala: voto 6. Si disimpegna meglio del collega di reparto Della Rocca, evidenziando maggiore proprietà di palleggio nella gestione di situazioni cruciali nella zona nevralgica.
Della Rocca: voto 5.5. Non effettua giocate sfavillanti, garantisce sì fisicità alla mediana, ma non si fa apprezzare per rapidità nello smistare la sfera.
Vitale: voto 5.5. Non disputa una gara da tramandare ai posteri, sbagliando qualche cross di troppo e sprecando un contropiede invitante sul 2-0.
Sprocati: voto 6. Gioca abbastanza bene fra le linee, proponendosi al tiro in diverse circostanze. Unica pecca il poco cinismo sotto rete.
Bocalon: voto 5.5. Primo tempo di grande sacrificio, impreziosito solo dalla sponda da cui è nato il vantaggio. Nella ripresa non viene messo in condizione di esprimersi adeguatamente (Odjer sv)
Rodriguez: voto 7.5 Mette a tacere le critiche piovutegli dopo Carpi e Vercelli realizzando una doppietta fondamentale: dapprima scaraventa in rete un gran diagonale dopo sponda di Bocalon e poi di rapina deposita in rete. Peter Pan fa volare la Salernitana. (Rossi sv)
Bollini: voto 6.5. Ridisegna la squadra con un modulo maggiormente confacente al materiale a propria disposizione e dimostra di aver preparato bene la gara.

pagelle a cura di Corrado Barbarisi

Peter Pan Rodriguez fa volare la Salernitana

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)