Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / IL SALERNO BASKET CONTINUA LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL CAMPIONATO

IL SALERNO BASKET CONTINUA LA PREPARAZIONE IN VISTA DEL CAMPIONATO

Partirà il 22 ottobre il campionato di Serie B femminile che vedrà il Salerno Basket ’92 voglioso di riscatto, dopo la bruciante retrocessione dall’A2 della scorsa stagione. La Fip Campania ha diramato le date ufficiali: la regular season terminerà l’11 febbraio 2018, mentre dal 25 dello stesso mese prenderà il via la fase a orologio che l’8 aprile determinerà la classifica finale. La speranza delle granatine sarà agguantare un posto per i playoff nazionali per la promozione.
Le ragazze di coach Romilda Palumbo, intanto, continuano a lavorare in precampionato al PalaSilvestri. In settimana s’è tenuta anche una proficua sgambatura sul parquet dell’impianto del rione Matierno contro i ragazzi dell’U16 élite della Scuola Basket Salerno, che ha dato discrete indicazioni allo staff tecnico.
Intanto è iniziata anche la stagione per i più piccini del Salerno Basket ’92. Al via i corsi di minibasket organizzati dalla società di patron Angela Somma anche per l’annata sportiva 2017/18: quartier generale dei baby sarà la centralissima palestra cittadina “Matteo Senatore” di via Paolo De Granita, nella struttura dello stadio Vestuti. Istruttori qualificati Fip avvieranno alla pratica della pallacanestro i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).