IL SALERNO BASKET DOPO LA SCONFITTA PENSA AI PLAY OUT E ALLA FINAL EIGHT SCUDETTO UNDER 20
Non basta la compattezza al Salerno Basket ’92, che dopo una gara tutto sommato equilibrata esce sconfitta dal confronto interno contro l’Ecodent Alpo Villafranca, valevole per il penultimo turno di regular season in Serie A2 femminile, girone B. Punteggio finale di 43-51 ieri sera al PalaSilvestri in un match “molto solido soprattutto dal punto di vista difensivo contro un avversario di ottimo livello”, per usare le parole di coach Roberto Russo. Primo parziale favorevole (16-14), granatine sempre in partita nonostante qualche acciacco. Poi nell’ultimo quarto l’allungo decisivo delle venete anche grazie alla possente Dzinic. “Peccato per qualche sbavatura in attacco, abbiamo commesso qualche errore evitabile – continua ancora Russo – Le nostre avversarie hanno comunque avuto meriti, perché in difesa regalano sempre poco. L’essere rammaricati per la mancata vittoria contro una squadra così attrezzata, tuttavia, conferma la crescita complessiva di questo gruppo che ha acquisito personalità e carattere e può guardare con fiducia sia ai playout che ci attendono a fine mese, sia alle imminenti Final Eight Scudetto Under 20”.
La gara contro Alpo sarà visibile martedì sera in differita alle 18:35 e alle 23:45 su OttoChannel (canale 696 digitale terrestre) ma il giorno dopo, mercoledì 12 marzo, Salerno tornerà subito sul parquet per l’ultima di campionato, in trasferta in casa della Rittmeyer Giants Marghera che è attualmente quarta a quota 30. Le granatine, con la sconfitta rimediata ieri, hanno perso le speranze di agganciare la Maddalena Vision Palermo e il penultimo posto in graduatoria, restando così ultime a 6 punti: i playout erano già certi da un po’, resta da scoprire l’avversaria proveniente dal girone A. Ma prima dei playout e dopo Marghera, spazio al prestigioso appuntamento con le finali nazionali U20: il 14 aprile Salerno in campo a Roseto degli Abruzzi (TE) per i quarti di finale contro le pari età del Sistema Rosa Pordenone.
TABELLINO – SALERNO BASKET ’92-ECODENT ALPO VILLAFRANCA 43-51 (16-14; 25-37; 33-37)
SALERNO: Esposito ne, Seskute, Caputo ne, De Mitri 14, Zolfanelli 2, Ceccardi 4, Assentato 5, Meschi 4, Galdi ne, D’Amico ne, Kenny 14. All: Russo.
ALPO: Vespignani, Toffali 2, Borsetto 7, Bottazzi 5, Di Gregorio 11, Dzinic 12, Zanardelli ne, Granzotto 10, Villarini, Reani 4. All: Soave.
Arbitri: Nuzzo di Caserta e Guarino di Campobasso