SALERNO BASKET SPERA DI CANCELLARE LO ZERO IN GRADUATORIA. PRIMA VITTORIA PER L’UNDER 18
Si chiama Maddalena Vision Verga Palermo l’avversario di un affamatissimo Salerno Basket ’92 nel prossimo turno del campionato di Serie A2 femminile. Palla a due domani alle 17:00 al PalaMangano della città siciliana, dove dirigeranno i fischietti Daniele Valleriani di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Palestrina (RM). Inizialmente il match avrebbe dovuto disputarsi a Bagheria ma il club locale ha comunicato la fine dei lavori al proprio palazzetto e la conseguente disponibilità del campo.
Le granatine di coach Roberto Russo sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali dopo quattro gare giocate. Tangibili, però, i segnali di crescita del giovanissimo roster campano nelle ultime due partite contro Stabia e Civitanova Marche ed allora il parquet palermitano può rappresentare un punto di svolta: due punti in classifica per le padroni di casa, che vengono dalla batosta di Vicenza (87-23) ed hanno l’attacco meno prolifico del campionato con 139 punti all’attivo. Salerno, di contro, non brilla per difesa (la peggiore del girone con 267 punti subiti). Si prospetta una partita equilibrata. “Gara aperta, ce la possiamo giocare. Dovremo combattere e non sarà facile perché giochiamo fuori casa se su un campo difficile – commenta patron Angela Somma alla vigilia – Palermo vanta un quintetto di buon livello per la categoria, con elementi come elementi come Ferretti, Ermito e Perseu (ex di turno, nda) che ha sempre parecchi punti nelle mani, sebbene sia reduce da un anno di inattività. Noi stiamo migliorando, siamo la squadra più giovane del torneo ed abbiamo bisogno di tempo: se le ragazze giocheranno come sanno, potremo fare risultato”.
—–
GIOVANILI. Prima vittoria stagionale alla seconda di campionato per l’Under 18 del Salerno Basket. La compagine allenata da Andrea Forgione vince a Cercola contro il MiniBasket Battipaglia “B” con l’agevole punteggio di 71-22. Sugli scudi la montenegrina Bozana Zlaticanin (16 punti) ed Esposito (15): tabellino completato da Assentato e Giulivo (10 punti a testa), Caputo 6, Marrazzo-Fumo-Galdi 4 e Magro 2. Prossimo impegno il 9 novembre al PalaSilvestri contro il Capaccio Paestum alle ore 19:00.
Buon risultato anche per la formazione U20 di Salerno di coach Russo che torna alla vittoria imponendosi sulle pari età della Virtus Melito con il punteggio di 73-30. Tabellino: Caputo 1, Assentato 8, Seskute 6, Fumo 11, Magro 2, Meschi 3, Galdi 3, Esposito 16, Kenny 13, De Mitri 10. Prossima sfida lunedì 7 novembre alle 18:15 in casa della Azzurra Cercola.