Si corre domani, per le strade del centro cittadino, la sesta edizione della “Salerno Corre”, una gara podistica di 10 km organizzata dall’A.S.D. Atletica Arechi Salerno. Il ritrovo è previsto per le ore 7,00, con partenza alle ore 9,00 da via Lungomare Trieste, (nei pressi della Camera di Commercio)
con arrivo all’altezza delle Poste centrali, lato mare. E’ prevista anche una camminata non competitiva di Fit Walking di 8,5 km con partenza e arrivo nella piazza di fronte via Portanova. Alla gara podistica ha assicurato la sua presenza Gianni Sasso, classe 1969, campione di Paratriathlon, record-man della maratona con stampelle di Amsterdam con un tempo di 4 ore e 28 minuti. Una partecipazione che dà lustro a questa competizione, dopo i successi delle ultime edizioni.
La gara competitiva è riservata ai tesserati FIDAL, agli atleti/e tesserati/e con RUNCARD, dietro presentazione della copia del certificato di idoneità e ai tesserati con Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL per l’anno 2019 e agli atleti allievi e juniores, femminili e maschili, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive agonistiche.