Home / EDITORIALE  / “Salerno e lo Sport”: anche il BdS premiato. La nota della redazione

“Salerno e lo Sport”: anche il BdS premiato. La nota della redazione

Il mondo del giornalismo è in rapida evoluzione ed è compito degli addetti ai lavori riuscire a reinventarsi nel proprio ambito, riuscendo a sviluppare nuove competenze in grado di offrire ai lettori un prodotto accattivante ed originale, capace di andare oltre la notizia, dandole quel quid in più da un punto di vista emozionale, con particolare riferimento anche ai messaggi di più ampio respiro che possono celarvisi dietro. Questo è ciò che il nostro magazine online tenta di fare quotidianamente, garantendo un’informazione catartica e didascalica, dedita al racconto di tutto ciò che di bello ed emozionante si nasconde dietro la pratica sportiva, dalla disciplina più nota a quella di cui nessuno è al corrente. In punta di piedi, animati da grande spirito di sacrificio ed abnegazione, profondiamo sforzi che, a distanza di ormai due anni dalla nascita di questo progetto editoriale unico per le sue peculiarità e che ambisce ad affermarsi anche e soprattutto al di fuori del giornalismo locale, sono stati apprezzati a tal punto da essere ritenuti meritevoli di un riconoscimento ufficiale.
Il Bello dello Sport, infatti, è stato premiato venerdì 23 febbraio alle ore 16 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno in qualità di “testata originale e dedita a dare notizie di grande cultura sportiva” nell’ambito del premio “Salerno e lo sport”, organizzato dall’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, l’Associazione Street Kali e la Federazione Italiana Krav Maga. La cerimonia a carattere nazionale ha visto encomiati atleti del passato, del presente e giovani promesse, appartenenti a tutte le discipline sportive, che hanno dato e danno risalto al nostro territorio; atleti appartenenti al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpici), tecnici, dirigenti, arbitri, ASD, imprenditori, giornalisti sportivi, medici dello sport e quanti lavorano nel sociale attraverso lo sport.
Questo premio ricevuto costituisce per tutta la redazione non soltanto un motivo di gratificazione importante, ma anche lo sprone affinché ciò sia un punto di partenza per il futuro conseguimento di traguardi sempre più prestigiosi. Per aspera ad astra!

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015