Salerno: Tutto pronto per il settimo Torneo Luci d’Artista.
Si disputerà al Centro Sociale di Salerno, domenica 15 dicembre, dalle 9.30 alle 18.30, la settima edizione del Torneo di Subbuteo “Luci d’Artista 2019”. Il torneo sarà dedicato alla FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, nel senso che saranno in campo tutte formazioni con maglie delle formazioni più in vista della patria del calcio.
“Sarà il nostro torneo più bello di sempre, ci racconta Gabriele Maffei, presidente del club organizzatore, l’OSC Salerno Forever, con 140 iscritti provenienti da tutta Italia. Inoltre, per la prima volta ci sarà un iscritto proveniente dall’Argentina e uno dalla Spagna.
Ma le sorprese non finiscono, infatti, per la prima volta, nei tornei di subbuteo, ci sarà Massimo Bolognino, pluricampione del Mondo di calcio da tavolo, il subbuteo moderno, che si cimenterà con le regole e i giocatori basculanti del “vecchio” subbuteo, sua antica passione, mettendosi alla prova proprio qui a Salerno. Voglio dire che l’ho corteggiato a lungo e finalmente sarà nella nostra città”.
I partecipanti arriveranno da Milano, Mortara (Pavia), Palermo, Macerata, Pescara, Roma, Taranto, Gioia del Colle (Bari), Lecce, Giulianova, Castelnuovo Garfagnana (Lucca), Cepagatti (PE) Catanzaro, Viterbo, Latina, Sora, Bari, Terni, Avellino, Benevento, Nocera, Solofra, Napoli, Torre del Greco, Castellammare di Stabia (NA), Salerno e i già citati partecipanti provenienti dall’Argentina e dalla Spagna.
Foto archivio BdS