Home / CALCIO  / SANT’EGIDIO ALLA RISCOSSA. ANCORA UNA VITTORIA ESTERNA PER MANTENERE VIVO IL SOGNO PLAY OFF

SANT’EGIDIO ALLA RISCOSSA. ANCORA UNA VITTORIA ESTERNA PER MANTENERE VIVO IL SOGNO PLAY OFF

Continua la saga dei selfie vincenti per il Sant’Egidio (questa volta escono trionfanti dalla gara esterna contro la Virtus Partenope per 4 a 1). La formazione cara a Valentina de Risi ha offerto una prestazione eccellente, una partita che diventava una sorta di prova del nove, per capire, anche, a cosa si voleva puntare in questa stagione. Stagione nata, almeno nelle idee iniziali, come banco di prova per formare le numerose atlete che  prevenivano dal settore giovanile del Sant’Egidio. Poi, col passare del tempo, la stagione stava prendendo una piega molto diversa, in senso positivo, di quello che era il progetto iniziale ed allora perché non provarci?.

Vincere sul campo della Virtus non è cosa facile e, poi per le ragazze in maglia gialla, quello stadio è stato sempre ostico, nel passato, quando le due formazioni si giocavano campionati giovanili.
Alla fine, è andata bene alle ragazze di Valentina de Risi,  che puntavano fortemente alla conquista dei tre punti. 
La gara ha avuto una fase in discesa, soprattutto, dopo l’espulsione del portiere di casa, perché commetteva un fallo interrompendo una chiara occasione da rete. Il primo gol, però è frutto di una ingenua autorete, ma poi, dilagano grazie a Buonocore, Olivieri e Federica Somma.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)