Home / CALCIO  / SEGNA UN GOL DI MANO MA IL MISTER GLI CHIEDE DI DIRE ALL’ARBITRO DI ANNULLARLO

SEGNA UN GOL DI MANO MA IL MISTER GLI CHIEDE DI DIRE ALL’ARBITRO DI ANNULLARLO

Campionato Giovanissimi Regionali fascia B. L’Agrese è di scena a Benevento contro lo Sporting San Giovanni. Gli ospiti sono in vantaggio uno a zero alla fine del primo tempo. La gara è combattuta e il risultato sempre in discussione. Ad inizio ripresa arriva un cross sul quale si avventa il piccolo Migliaro che mette la palla in rete… di mano.
L’arbitro convalida e si porta al centro del campo per far riprendere il gioco. Parte qualche timida protesta da parte dei calciatori beneventani che però non commuovono il direttore di gara. A questo punto il mister Sergio Ferrara entra in scena e chiama a se il calciatore. Il piccolo Migliaro confessa l’irregolarità della rete e lo esterna anche all’arbitro: “Signore, ho segnato di mano”. Queste le sue parole. L’arbitro annulla. Il direttore di gara a fine partita ringrazia il ragazzo per il gesto. E’ lui l’eroe della giornata.
“Penso non ci sia nel calcio giovanile un risultato più importante della crescita dei ragazzi sotto l’aspetto caratteriale professionale e umano”. E’ mister Sergio Ferrara dell’Agrese a pronunciare queste parole il giorno dopo alla redazione del Il Bello dello Sport: “quello calcistico è la naturale conseguenza – continua il mister – il gesto di Migliaro fa parte del nostro progetto. Costruiamo prima uomini e poi calciatori e spero sia di esempio. Le vittorie più belle vengono dalla lealtà e dal sacrificio e dal rispetto delle regole. I nostri ragazzi sanno che questi valori sono la base per vivere al meglio questo sport”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).