Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / SERIE B: IL PUNTO SULLE SQUADRE CAMPANE CON MICHELE CRISCITIELLO

SERIE B: IL PUNTO SULLE SQUADRE CAMPANE CON MICHELE CRISCITIELLO

Durante l’intervallo di Novara Salernitana abbiamo avvicinato Michele Criscitiello, giornalista e conduttore di SportItalia e da qualche mese Presidente della Folgore Caratese (Serie D, squadra satellite del Novara). E’ stata l’occasione per fare il punto sulle squadre campane che militano in Serie B.

Sulla Salernitana non voglio fare come lo scorso anno quando diedi un giudizio positivo e poi invece ha sofferto fino alla fine. Quest’anno dico che la squadra di Lotito ha un attacco fortissimo con Coda e Donnarumma supportati da Rosina. Un attacco da almeno 40 gol. Mi sembra che però manchi un pò di qualità in mezzo al campo dove Odjer e Busellato sono giocatori più fisici e di corsa. Su Vitale dico che alla distanza potrebbe calare, almeno per quello che lo conosco quando era a Terni. In questi primi 45 minuti di gioco non ho visto grandi cose, ma nel complesso è una squadra tosta che mi piace”. 

Sull’Avellino così si esprime Criscitiello:”A mio giudizio è una squadra costruita male, senza una reale strategia. Tant’è vero che all’ultimo minuto è stato anche ceduto uno dei pezzi pregiati, Davide Biraghi ceduto al Genoa. Anche se davanti ha uomini importanti come Ardemagni, Castaldo e Mokulu e Verde, non mi sembra che abbia la caratura di una squadra importante”.

Infine il pensiero sul Benevento:”I sanniti hanno costruito una buona squadra con un allenatore (Baroni, ndr) che qui a Novara conosciamo bene ed un presidente con potenzialità enormi. Potrebbe essere la vera sorpresa del campionato”.

In conclusione Michele Criscitiello fa una  hit parade delle tre squadre campane:”In questo momento la mia classifica vede nell’ordine: Benevento, Salernitana e infine Avellino”.

Michele Criscitiello

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!