Home / CALCIO  / SHARON DI MARTINO: “VOGLIAMO RISCATTARCI E PUNTIAMO A FARE BENE DOMANI”

SHARON DI MARTINO: “VOGLIAMO RISCATTARCI E PUNTIAMO A FARE BENE DOMANI”

La Rappresentativa Campana era partita con un certo timore per via di un sorteggio non certo agevole. Lombardia, squadra vincitrice della scorsa edizione, il Piemonte, formazione ostica e ben preparata fisicamente, erano un po’ gli spauracchi della Campania.
Invece, la determinazione e la voglia di fare bene ha avuto la meglio.
Sharon Di Martino, capitano della formazione, ha le idee chiare su cosa vuole la squadra quest’anno: “Cerchiamo un riscatto personale nel senso che vogliamo che si possa far parlare bene del calcio femminile campano. In passato non siamo mai riusciti ad ottenere dei risultati importanti e in questo senso ci sentiamo un po’ discriminati in questo torneo”.
Discriminati in che senso?
“Non siamo mai state considerata dai media forse proprio perché non siamo mai arrivate troppo avanti nella manifestazione”.
Abbiamo detto che il girone non era facile, ma quale delle tre squadre vi ha impressionato di più?
“Senza dubbio il Piemonte. Erano atleticamente preparate e nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà. Noi, in vantaggio di due a uno, ci siamo chiuse in difesa e loro negli ultimi venti minuti hanno espresso un notevole sforzo per cercare di agguantare il pari”.
Autrice di una tripletta nella prima gara contro l’Umbria, capitan Di Martino, è stata fatta riposare nella terza partita per averla al meglio nella prossima partita ad eliminazione diretta.
L’avversario, non semplice, sarà l’Emilia Romagna (ha chiuso il girone a punteggio pieno), cosa vi hanno detto su di loro?
“Sappiamo che non è una gara semplice e i nostri tecnici si stanno informando per farci trovare preparati al meglio per affrontare questa partita”.
L’obiettivo?
“Vogliamo fare bene per cercare di andare avanti il più possibile”.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI:
Ore 16.00 Emilia Romagna – Campania a Telve
Ore 16.00 CPA Bolzano – Piemonte V.A campo Orione di Trento
Ore 16.00 Lombardia – Toscana campo Via Olmi di Trento
Ore 16.00 Liguria – CPA Trento a Pergine Valsugana.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)