IL SORRENTO FEMMINILE BATTE, IN RIMONTA, IL PONTECAGNANO
PONTECAGNANO – Nel calcio vince chi crede e gioca con la voglia e non molla di un centimetro. Questo in sintesi la morale della vittoria del Sorrento femminile (3 a 2) nella trasferta di Pontecagnano. Le padrone di casa partono bene (che per almeno dieci minuti cominciano la gara in 10 per un imprevisto al capitano Di Martino) e passano in vantaggio grazie a D’Ambrosio. Le ragazze allenate da Santoro giocano bene e mettono in difficoltà le avversarie. Appena scende in campo la Di Martino arriva subito il secondo gol.
Le ragazze del Pontecagnano invece di gestire la partita si sentono sicure di sé e mollano mentalmente. Il Sorrento, dal canto suo, approfitta di due svarioni e si riporta in parità grazie alla doppietta di Cuomo.
La prima frazione finisce in perfetto equilibrio.
Nella ripresa il Pontecagnano macina gioco e prova a riprendersi l’intera posta in palio, ma nel momento di maggior pressione ancora Cuomo, bel servita da una compagna, che attira a se tre elementi della difesa, riesce a beffare Durante ed essere iscritta per la terza volta sul tabellino dei marcatori.
Il Pontecagnano prova, forse non con molta convinzione, a cercare il pareggio, ma questa volta è il portiere ospite (grande intervento in contro tempo su una conclusione dalla breve distanza di Di Martino) e un pizzico di fortuna (traversa piena colpita dalla Di Martino su calcio piazzato – tiro di Laudato dalla distanza che da l’illusione del gol) a negare la gioia allo formazione cara al presidente Marano. Alla fine sono le rossonere a festeggiare la meritata vittoria per averci creduto e non aver mai pensato di alzare bandiera bianca anche quando, dopo il doppio svantaggio, potevano arrendersi dandosi per spacciate.