SPECIALE VIAREGGIO CUP: INTERVISTE, CURIOSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA …
In questi giorni abbiamo intervistato diversi protagonisti del famoso torneo “Coppa Carnevale” che oggi ha un nome moderno ma che ha, però, un punto in comune col presente: vale a dire essere un polo attrattivo di società e procuratori che vogliono investire in nuovi talenti da lanciare nel calcio che conta.
Abbiamo avuto la fortuna di poter contattare anche alcune società estere che parteciperanno al Torneo di Viareggio e che, ovviamente, hanno dato un punto di vista diverso rispetto a quello al quale siamo abituati.
La lettura del giuramento del calciatore quest’anno è stato assegnato ad un grande talento come Bernardeschi della Fiorentina:
VIAREGGIO CUP: BERNARDESCHI LEGGERA’ IL GIURAMENTO. JUVENTUS-DUKLA PRAGA PARTITA INAUGURALE
Ma i protagonisti della competizione saranno i calciatori e allora abbiamo provato a capire chi saranno i talenti da visionare e chi potrà vincere il torneo. Ci siamo affidati per questo ad un esperto del mondo dei giovani, vale a dire Vito Laudani Galvagno che ha espresso il suo giudizio sui gironi e su chi ha potenzialità di arrivare fino in fondo:
ECCO IL PRONOSTICO DI VITO LAUDANI GALVAGNO SUL TORNEO GIOVANILE DI VIAREGGIO
Per il Dukla Praga il Viareggio Cup è una competizione importante. Ecco il loro giudizio:
IL DUKLA PRAGA: “IL TORNEO DI VIAREGGIO E’ UNA GRANDE VETRINA PER I GIOVANI”
Anche il Pisa partecipa alla manifestazione con l’idea di ben figurare:
GRANDONI (ALL. PISA): “IL TORNEO DI VIAREGGIO SARA’ UNA BELLA ESPERIENZA PER I MIEI RAGAZZI”
E, scusate se è poco, ma ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di avere l’allenatore olandese del PSV:
BRUSSELERS (ALL. PSV EINDHOVEN): “PENSIAMO DI AVERE UN BUON GRUPPO DA PRESENTARE AL VIAREGGIO CUP”
Le squadre italiane sono sempre ben attrezzate, ma potrà esserci una sorpresa? Ecco i pareri del tecnico del Cagliari e della Spal:
Ed infine, il presidente della squadra del Congo Ujana che, tra l’altro, è stato coinvolto in una fuga di alcuni suoi atleti che, per fortuna, sono stati ritrovati e lo spavento è rientrato:
Abbiamo intervistato anche un giovane talento del Pisa:
Per Il “Bello dello Sport” il pronostico è semplice da fare: che vinca lo sport e che molti giovani possano, con questa esperienza, ambire al salto, sperato, nel calcio che conta.
Buon Viareggio Cup a tutti.