Home / ANEDDOTI  / Storie Mondiali / Croazia da record in finale! E’ la seconda Nazionale nella storia.. ecco il perche’?

Storie Mondiali / Croazia da record in finale! E’ la seconda Nazionale nella storia.. ecco il perche’?

La Croazia sarà la seconda Nazione con meno di cinque milioni di abitanti a disputare la finale di Coppa del Mondo. Caso analogo era accaduto all’Uruguay nel 1950 che, per onor di cronaca, vinse quel Mondiale nella gara finale contro il Brasile.
Di seguito una storia legata a quella gara:

STORIE MONDIALI / ABDULIO VARELA IL CAPITANO DELLA CELESTE CHE VINSE I MONDIALI IN BRASILE NEL 1950


Ritornando alla Croazia, la formazione slava ha dalla sua un ottimo percorso fin qui disputato: ha vinto il suo girone a punteggio pieno e, successivamente, si è imposta ai calci di rigore sia contro la Danimarca, agli ottavi, sia contro la Russia, ai quarti. Essendo una nazionale “giovane” per via della sua nascita nel 1991, questa finale Mondiale è il risultato più prestigioso ottenuto nella storia di questa nazionale, migliorando il terzo posto del 2002 quando il capocannoniere di quel mondiale fu Davor Šuker.
Domenica 15 luglio, alle ore 17, allo stadio Luzhniki di Mosca si saprà se la Croazia riuscirà nel miracolo avvenuto nel 1950 all’Uruguay battendo la Francia.

foto fonte internet

mautonegiuseppe1998@gmail.com