Home / ALTRI SPORT  / Storie | Schermitrice in pedana incinta di 7 mesi: la favola di Nada Hafez

Storie | Schermitrice in pedana incinta di 7 mesi: la favola di Nada Hafez

“Ciò che ti sembrano due giocatori sul podio in realtà erano tre! Ero io, la mia rivale e il mio bambino che sta per venire al mondo!”. L’annuncio arriva dalla diretta interessata, la schermitrice 26enne egiziana Nada Hafez attraverso i canali social, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale.

Io e il mio bambino abbiamo avuto la nostra parte di sfide, sia fisiche che emotive. Le montagne russe della gravidanza sono già difficili da gestire, ma dover lottare per mantenere l’equilibrio tra vita e sport è stato davvero duro, anche se ne è valsa la pena. Scrivo questo post per dire che sono orgogliosa di aver ottenuto il mio posto agli ottavi!“, prosegue la schermitrice sul suo profilo Instagram.

Dopo aver battuto al primo turno l’americana Elizabeth Tartakovsky (15-13), l’egiziana (ed il suo bambino in grembo) escono agli ottavi per mano della sudcoreana Jeon Ha-Young (15-7).

Quelle che a voi sembrano due giocatrici in pedana, in realtà erano tre! Eravamo io, la mia concorrente e il mio piccolo bambino che ancora deve venire al mondo! Sono fortunata ad aver condiviso la fiducia di mio marito @ibrahimihab11 e quella della mia famiglia per essere riuscita ad arrivare fin qui. Questa specifica Olimpiade è stata diversa; tre volte *olimpica* ma questa volta portando con me un piccolo olimpionico!”, conclude Nada.

Alle Olimpiadi incinta di 7 mesi, la rivelazione di Nada Hafez dopo il ko  nella scherma

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)