Home / ALTRI SPORT  / SUCCESSO DELL’OSC SALERNO FOREVER ALL’OTTAVO MEETING NAZIONALE DI OLD SUBBUTEO AD AVELLINO

SUCCESSO DELL’OSC SALERNO FOREVER ALL’OTTAVO MEETING NAZIONALE DI OLD SUBBUTEO AD AVELLINO

Ottimi piazzamenti per il club OSC Salerno Forever all’ottavo Meeting Nazionale di Old Subbuteo “Scozia vs Inghilterra”, organizzato dall’OSC Hirpinia, che li ha visti primeggiare in due, dei tre tabelloni presenti presentati nella manifestazione. Un torneo, quello avellinese, che vede arrivare subbuteisti da tutta Italia e che rilancia la passione avuta da ragazzi, per questo gioco, e che per molti, oggi, è diventato uno sport a tutti gli effetti, lasciando, però, inalterato, quello che era lo spirito dall’allora: il divertimento e l’aggregazione.
A questa manifestazione hanno partecipato 64 atleti, che si sono dati battaglia sul panno verde che riproduce un campo da calcio. Praticamente un campo e dei giocatori in miniatura che si muovono come se fossero dei piccoli lillipuziani.
Ecco i risultati della spedizione dell’OSC Forever Salerno:
Claudio Santeriello ha vinto il tabellone LW lucido; Gianluca Scafuri è arrivato secondo nel tabellone HW no lucido; Gabriele Maffei e Dario Sforzini sono usciti ai quarti del tabellone HW no lucido, mentre non hanno superato i gironi Giuseppe Bergamo, Guido Covassin, Luigi Palladino.
Un po’ di rammarico per Gianluca Scafuri, che, è stato ad un passo dal successo, infatti, il suo percorso è terminato, in finale, ma è stato sconfitto agli shot out dal forte barese Paolo Troccoli.
Il torneo prevedeva una fase a gironi, nella mattinata e, dopo la sosta per il pranzo, si sono svolte le gare ad eliminazione diretta.
Alla fine, tutti felici hanno lasciato Avellino e con una stretta di mano si sono dati appuntamento per la prossima edizione, mentre il club del presidente Maffei ha chiamato a raccolta i protagonisti della giornata per poterli avere anche al Torneo Luci d’Artista che lo scorso anno è stato disputato al Centro Sportivo Terzo Tempo di San Mango Piemonte.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).