Home / APPROFONDIMENTI  / SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PARTITA “UN GOAL PER LA VITA” IN MEMORIA DI VITTORIO APICELLA

SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PARTITA “UN GOAL PER LA VITA” IN MEMORIA DI VITTORIO APICELLA

Si è svolta ieri a Maiori  la partita di beneficenza “Un goal per la vita”, per ricordare la memoria di Vittorio Apicella, morto all’età di 19 anni a causa della leucemia.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Gli amici di sempre”, con il patrocinio del Comune di Maiori e del Consiglio Regionale della Campania, mentre i ragazzi del Servizio Civile di Maiori hanno dato il loro supporto curando la parte fotografica e realizzando manifesti e locandine.

Alla partita, che si è svolta presso il campo intitolato proprio al ragazzo, hanno preso parte diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui Francesco Cicchella e  Cristiano Di Maio (del duo Ivan e Cristiano) di Made in sud,  il pugile professionista Dario Socci, il maestro Paco Ruggiero, il responsabile dell’area tecnica “Terzo Tempo” Accademy Milan Giuseppe Pisani, e il calciatore Gaetano Iossa.

La partita è stata preceduta dal torneo delle “Giovani Promesse” della Costiera Amalfitana, a cui hanno partecipato le squadre della Polisportiva Tramonti, del FC Costa d’Amalfi, del San Luca Praiano e dell’ASD Scala. 

La serata è stata allietata dalla simpatia e dalla comicità di Francesco Cicchella, con il maestro Paco Ruggiero, e dalla musica dei Quisisona Band. Durante lo spettacolo sono stati estratti premi tra cui buoni sconti e magliette originali di calciatori noti.

L’evento ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha contributo alle finalità dell’iniziativa, ossia la raccolta di fondi che saranno devoluti all’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, sez. Marco Tulimieri – Salerno, per il supporto nei centri ematologici (adulti e pediatrici San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e ospedale Tortora di Pagani).

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!