Takeshi’s Quidditch, in Umbria l’evento sportivo ispirato al programma tv
Si terrà sabato 31 agosto a Castiglione del Lago (PG) la prima edizione del “Takeshi’s Quidditch”. Il singolare evento trae ispirazione dal famoso programma televisivo Takeshi’s Castle e, proprio come l’originale nipponico, si compone di alcune mini sfide singole con una prova finale a squadre.
Incuriositi da questa simpatica iniziativa, abbiamo contattato uno degli organizzatori, Simone Angioni, presidente della squadra Perugia Gryphons Quidditch (www.perugiaquidditch.it) e Responsabile Eventi Promozionali dell’Associazione Italiana Quidditch. “L’idea è nata, come spesso accade, per scherzo. Una battuta al termine di una riunione si è trasformata in una incredibile idea per un torneo completamente nuovo nel panorama del Quidditch internazionale”.
Il Takeshi’s Quidditch si ispira al celebre programma giapponese Takeshi’s Castle tanto in voga negli anni ’90: “Come nella versione televisiva, ci saranno una serie di prove fisiche da superare con vari ostacoli. C’è il massimo riserbo sulle prove, ma la giornata sarà articolata in una prima fase di prove che si svolgeranno in mattinata e una fase di partite nel tardo pomeriggio. Ci sarà una cerimonia di apertura e una di chiusura in cui ci saranno le premiazioni. Non mancheranno ovviamente momenti di ilarità e alcune sorprese”.
Bocche cucite quindi sulle prove, ma noi de Il Bello dello Sport siamo decisamente curiosi: “L’unica piccola anticipazione che posso dare è che alcune sfide saranno impegnative e alcune bagnate. Verranno presentate poco prima dell’evento, intanto posso dirvi che sono state ideate per mettere alla prova le capacità tecniche di ogni giocatore di Quidditch…e che saranno decisamente idiote!”.
Buona la risposta degli atleti finora, attesa anche una rappresentanza di giocatori stranieri: “È difficile dire quanti atleti parteciperanno, le iscrizioni saranno comunque aperte fino al 20 agosto. Stiamo riscontrando una buona partecipazione, ci sarà anche qualcuno dall’estero”.
In conclusione un invito alla partecipazione: “Invitiamo tutti a partecipare, avete dato un’occhiata alle t-shirt create dalla nostra design Federica per l’occasione? Sono MA-GNI-FI-CHE! L’evento sarà divertente e si svolgerà in una location stupenda sulle rive del Lago Trasimeno. Potrebbe essere veramente l’unica occasione di partecipare a qualcosa di simile in Italia”.