TANTO DIVERTIMENTO PER IL CARITI CALCIO AL TORNEO “CONVERGENZE CUP”
Al torneo “Convergenze cup” disputato domenica 24 Aprile, che ha visto di scena le categorie 2005, 2006, 2007 ed impegnate le formazioni della Cariti Calcio, Albanella, Real Poseidon, Spes Battipaglia, Real Tito (CS), Calpazio e Virtus Agropoli.
Tanto divertimento per i ragazzi della Cariti che, insieme ai genitori, hanno trascorso una giornata indimenticabile, non per i risultati ottenuti, ma per l’armonia che si è avuta durante la manifestazione.
I risultati, per il Cariti, giusto per la cronaca sono stati i seguenti:
PULCINI 2005\2006:
CARITI – ALBANELLA 6 A 1
CARITI – CALPAZIO 5 A 1
CARITI – POSEIDON 1 A 1;
Per la categoria 2007:
CARITI – SPES 1 – 4
CARITI – POSEIDON 0 – 1
CARITI – REAL TITO 0 – 0.
Ilario Apicella, intervistato per fare il punto della situazione tecnica sulla giornata si è così espresso: “Abbiamo partecipato a questo torneo perchè gli organizzatori sono vicini al nostro pensiero che non hanno stipulato classifiche perché fino a che siamo nel settore scuola calcio non devono esserci graduatorie. Deve vincere una sola cosa: il divertimento, niente animi esasperati e niente bambini che escono piangendo dal campo per non aver giocato. Alla fine, tutti i partecipanti sono stati premiati allo stesso modo con coppe e medaglie offerte dall’organizzazione”.
Per concludere: “I giovani sono il futuro di questo sport, anche gli allenatori giovani stanno portando idee innovative. Dobbiamo rompere di netto col passato e lavorare dando fiducia a chi abbraccia queste idee ed ha la competenza da trasmettere ai bambini”.