Prima finale sull’erba per il n. 1 al mondo, Jannik Sinner, che quest’oggi, alle ore 14, sulla Owl Arena, il Campo Centrale di Halle, affronterà il gigante polacco Hubert Hurkacz.
‘Amici contro’, incrocio simpatico e anche affascinante. Da tempo entrambi hanno unito le forze giocando insieme diversi tornei nel doppio. Proprio ad Halle la coppia è stata sconfitta ai quarti di finale dai francesi Reboul-Doumbia e ora si guarderanno in faccia, l’uno con l’altro, per provare ad alzare il prestigioso trofeo prima di cimentarsi con Wimbledon.
“Hurkacz è una bravissima persona, forse il migliore amico che ho nel circuito”, affermava oltre un anno fa Jannik alla Gazzetta dello Sport. “Qualche volta ci alleniamo e riscaldiamo fianco a fianco e anche in spogliatoio parliamo. In generale proviamo ad aiutarci un po’ ma alla fine ognuno deve fare il suo, e se dovessimo incontrarci, non ci sarebbe spazio per l’amicizia. In questo sport c’è solo un vincitore”.
Sarà una sfida all’ultimo colpo. Chiunque ne uscirà vincitore, siamo convinti che a trionfare saranno lo sport e l’amicizia tra due fantastici ‘campioni’ del tennis.