Terracina si riscatta in Polonia. Maiorca e Xhaxho vincono lo scudetto con la Grembach Lódźcon
Terracina si riscatta, parzialmente, dalla delusione della mancata vittoria del campionato di Beach Soccer femminile 2019. Dopo quattro successi di fila del Lady Terracina e la sconfitta, nella finale 2019, della cugina del Terracina BSC, sembrava che si stesse archiviando una stagione amara per lo sport femminile di beach della cittadina laziale.
Invece, il riscatto è arrivato dalla Polonio. Due atlete delle due formazioni italiane sono state aggregate alla società del Grembach Lódź vale a dire: Francesca Maiorca (Lady) e Aida Xhaxho (BSC).
Francesca così ci racconta la sua felicità: “Sono molto contenta per aver avuto la possibilità di partecipare a questo campionato con le campionesse del Grembach. È stata un’esperienza fantastica. Mi sono divertita molto e la cosa più bella è l’aver conquistato la vittoria del campionato!”.
Ringraziamenti?
“Alla società del Grambach per aver avuto fiducia in me”.
Com’è nato questo idillio con la squadra polacca?
“Mi hanno vista giocare all’Euro Winners Cup”.
La finale è stata giocata e vinta, ai rigori, contro lo Sparta Kielce, ma lei ha un pizzico di rammarico: “Non ho segnato in finale”.
Poi continua: “Ringrazio la mia società Lady Terracina e la presidente Sara Di Fonsi per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza”.
fonte foto: Francesca Maiorca