Home / APPROFONDIMENTI  / TERREMOTO: ARRIVA DAI DILETTANTI UN’INTERESSANTE INIZIATIVA PER RACCOGLIERE FONDI

TERREMOTO: ARRIVA DAI DILETTANTI UN’INTERESSANTE INIZIATIVA PER RACCOGLIERE FONDI

A distanza di qualche settimana dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, Giuseppe Iacomini, portiere del Ronciglione United (in provincia di Viterbo), si è fatto promotore di un’iniziativa di solidarietà lanciata sui social network con l’hashtag #MisterPirozziSiamoConTe. Iacomini, usando il riferimento all’allenatore Sergio Pirozzi, uno dei tecnici più apprezzati nel panorama del calcio laziale, ha inizialmente cercato di sensibilizzare le squadre della regione coniando lo slogan “Al posto dei gagliardetti la domenica scambiamoci i bonifici a favore delle persone colpite dal terremoto”.
L’iniziativa è stata subito sostenuta dalla Lega Nazionale Dilettanti, dedicando anche uno spazio sul proprio sito internet.

Tutto il mondo del calcio è vicina alle popolazioni colpite. Su proposta del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, nell’ultima riunione il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità lo stanziamento di 500mila euro per le popolazioni colpite dal terremoto da destinare alla ricostruzione di infrastrutture per l’attività giovanile.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!