Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Tiziana Braga: “Mestrino a punteggio pieno grazie ad un calendario favorevole”

Tiziana Braga: “Mestrino a punteggio pieno grazie ad un calendario favorevole”

“Mestrino è a punteggio pieno, dopo la terza partita, grazie anche al calendario che ci ha permesso di cominciare con squadre che sono al nostro livello”.
E’ capitan Tiziana Braga, portiere della Pallamano Femminile Mestrino, a farci un’analisi del momento favorevole della sua squadra.
“Ovvio che stiamo cercando di dare il massimo e di mettere in campo tutte le nostre potenzialità per arrivare ad ottenere il meglio dalle partite”.

Qual è il valore aggiunto di questa squadra?

“Direi che anche prima eravamo una buona squadra. Normale che abbiamo inserito cinque nuovi elementi che sono praticamente dei titolari e che si stanno ben integrando con tutto il gruppo. Questo però non vuol dire che il resto della squadra non sia al loro livello ma si sta dando, solamente, a loro questa possibilità di scendere subito in campo per agevolare il loro inserimento negli schemi. Stiamo cercando, tutte, durante gli allenamenti e le partite di dare il meglio di noi stessi per far si che questo campionato non sia solo un anno di transizione e di crescita di gruppo ma, anche, di provare a raggiungere un obiettivo di classifica”.

Chi sono, secondo lei, le squadre che possono ambire ad un successo finale?

“Non saprei chi possa essere la vera antagonista della Jomi Salerno. Le partite che ho visto mi fanno pensare che il campionato sia molto livellato. Forse, vedo come potenziali antagoniste il Mestrino e l’Oderzo. Sulle altre squadre non riesco a dare un giudizio definitivo. Però credo che le partite saranno giocate punto a punto”.

Quali sono le atlete che più stima o apprezza del campionato italiano?

“Posso dire che come atleta suggerirei Vanessa Djiogap o Luccarini. Non mi dispiace anche il portiere del Leno”.

Infine ritorna a parlare della sua squadra e della voglia di non navigare in fondo alla classifica: “Vogliamo dimostrare che non siamo arrivate in A1 per galleggiare in fondo alla classifica. Il nostro sogno ed obbiettivo è di restare in massima serie per molti anni”.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).