Home / APPROFONDIMENTI  / Tommasi e Perrotta in Uganda per insegnare calcio

Tommasi e Perrotta in Uganda per insegnare calcio

Insegnare il calcio, secondo il modello sportivo-educativo del Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori e, con lo scopo, attraverso lo sport, di far dimenticare violenze e disagi di ogni genere, si è svolta a Kampala, in Uganda, un progetto con lo scopo di realizzare un campo adeguato su cui giocare e trasmettere metodo e conoscenze tecniche agli educatori del posto.
Con l’idea che col calcio si possono fare tante cose e sulla base di questo sogno Stefano Ghisleni, Simone, Mennato, Francesco, Maurizio, allenatori della Aic, sono sbarcati in Africa con le loro divise e col loro bagaglio di esperienza.
Noi del “Il Bello dello Sport”, alcuni di loro, li abbiamo già incontrati in passato e sappiamo come sono attenti al processo di crescita umana del ragazzo.

SIMONE PERROTTA: “STIAMO PROPONENDO UN PROGETTO ALTERNATIVO PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLO SPORT IN ITALIA”

Processo di crescita che s’ingrandisce e si allarga anche oltre confine con un progetto davvero interessante e avvincente.
Ed eccoli, nella foto, al Luigi Giussani High School a sorridere e lavorare con gli istruttori e i bambini che li hanno accolti con un sorriso di gioia infinita.

Foto Stefano Ghisleni

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).