Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / TONYA RUSSO, PRESIDENTE MAGNA GRAECIA: “STIAMO LAVORANDO PER PUNTELLARE LA ROSA E LA SOCIETA’ “

TONYA RUSSO, PRESIDENTE MAGNA GRAECIA: “STIAMO LAVORANDO PER PUNTELLARE LA ROSA E LA SOCIETA’ “

“L’innesto tra le ragazze già in rosa e quelle nuove è stato positivo perché hanno subito fatto spogliatoio, amalgamato ottimamente da tecnici capaci e dirigenti competenti sicuramente!”. E’ Tonya Russo ha parlarci della promozione in serie A appena ottenuta dalla sua creatura: la Salernitana Magna Graecia. Il loro segreto, come quello di tante squadre è lo spogliatoio, creare un gruppo unito che sappia lavorare in sinergia e senza creare malumori o incomprensioni.
Ha temuto di non riuscire a prendere il punto che mancava per arrivare alla promozione?
“Non eravamo convinti al 100% di riuscire, perché ogni partita è a se, però eravamo consapevoli della nostra forza… Poi a noi bastava un pareggio per vincere e festeggiare la promozione!”.
Ora bisogna programmare la nuova stagione sia da un punto di vista societario sia tecnico, la serie A è un campionato lungo e difficile, cosa pensate di fare da questo punto di vista, cosa pensate sia necessario migliorare?
“Il primo obiettivo principale per il prossimo anno è il palazzetto, poi siamo in contatto con altre atlete per rinforzare la rosa, ma anche nella dirigenza ci saranno delle novità”.
Qualche anticipazione?
“Se ne parlerà alla prossima riunione … per ora è top secret!”.
Per il palazzetto, invece?
“Per quanto riguarda il palazzetto, noi abbiamo una disponibilità momentanea e non definitiva, anche perché viene utilizzato anche da altre società”.
Quindi, vorreste l’esclusiva?
“Si, possibilmente si, a limite una priorità nell’utilizzo”.
Vi stimola l’eventuale derby con la Salernitana? Come sono i rapporti tra le due società?
“Il prossimo anno, tutte le squadre ci daranno degli stimoli nuovi, però il derby è sempre il derby! Per quanto concerne i rapporti tra le due società sono normalissimi, anzi abbiamo anche dato in prestito una nostra giocatrice in questa stagione”.

salernitana magna grecia

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).