UNDER 15, LA SALERNITANA CADE SOTTO I COLPI DI ESPOSITO. L’INTER VINCE 5 A 0 E VA IN SEMIFINALE
Milano – Dura solo 10 minuti la resistenza della Salernitana contro un Inter decisamente più forte tecnicamente. Non riesce ai ragazzi di Landi l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata. Il match winner è Esposito, attaccante dell’Inter, che nel primo tempo realizza 4 reti. Nella ripresa Cancello arrotonda il risultato sul 5 a 0. Ecco la cronaca della partita.
Si gioca in una giornata caldissima, davanti ad una folta presenza di tifosi salernitani dei club presenti in Lombardia e di altri giunti da Salerno. Squadre in campo, i tifosi granata accolgono i propri beniamini con cori e fumogeni. Anche oggi i colori granata brilleranno sotto il cielo di Milano. Ecco l’undici schierato da Mister Mandelli dell’Inter: Stankovic, Guedegbe, Dimarco, Cester, Alcides, Pirola, Barazzetta, Mangiarotti, Cancello, Sakho, Esposito. Mister Landi, invece, risponde con questi undici: De Simone, Lajunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Percuoco, Arena, Manzo, Guida, Falanga, Pellino.
Cronaca. Al 5′ minuto di gioco Inter in vantaggio: dribbling dal limite dell’area di Cancello, che supera Di micco, palla verso il centro area dove arriva il n. 11 dell’Inter Esposito che da due passi trafigge De Simone. La partita si mette subito in salita per i ragazzi di Mister Landi. Al 10′ minuto è ancora Esposito a realizzare, dopo un rimbalzo in area, è bravo a dribblare De Simone e a realizzare a portare vuota. E’ ancora l’Inter a rendersi pericolosa con il centrale difensiva Cester che, sotto misura dopo un calcio d’angolo, calcia alta oltre la traversa. Al minuto 17′ è ancora Esposito a realizzare: dal limite dell’area si porta la palla sul destro e con un bel tiro a giro trafigge ancora l’estremo difensore salernitano. Al 22′ minuto la Salernitana si va vedere per la prima volta nell’area di rigore interista, ma Manzo calcia alto oltre la traversa. Al minuto 28′ il centravanti Cancello dell’Inter va vicino al poker, che arriva un minuto dopo ancora con Esposito che, servito da Barazzetta nell’area piccola di rigore, realizza a porta vuota. Finisce il primo tempo, Inter avanti 4 a 0 sulla Salernitana. Tutte le reti portano la firma di Esposito.
Alla ripresa squadre in campo con alcune novità: nell’Inter dentro Feltrin, Essan e Simic per Guedegbe, Dimarco e Cester. Per la Salernitana Nemia e Caputo al posto di Manzo e Pellino. In avvio di ripresa l’Inter controlla agevolmente la gara. Ne approfittano i due allenatori per effettuare altre sostituzioni. Dopo 15 minuti della ripresa non si segnalano occasioni da gol. La Salernitana cerca, con orgoglio, il gol della bandiera per dare anche una soddisfazioni ai propri tifosi accorsi numerosi questa mattina. Al 17′ minuto arriva anche la quinta rete dell’Inter con bomber Cancello, abile ad insaccare di testa su cross di Simic. Da segnalare l’infortunio del n. 19 nerazzurro Oristanio che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L’Inter chiuderà la partita in 10 uomini avendo esaurito tutti i cambi a sua disposizione. A 2 minuti dalla fine Fois va vicino al gol della bandiera ma sul suo tiro incrociato, appena entrato in area di rigore, il portere interista compie il miracolo e salva. Finisce cosi la partita. Inter va alle semifinali, la Salernitana la consolazione di essere annoverata tra le 8 migliori squadre d’Italia under 15.