US ANGRI. IL PRESIDENTE TORTORA: “LA GENTE CI DEVE STARE VICINI, LE NOSTRE AMBIZIONI HANNO BISOGNO DEL LORO SUPPORTO”
“Vorrei uno stadio pieno di tifosi, le nostre ambizioni hanno bisogno del loro supporto”. Così il presidente Gerardo Tortora parla del prossimo futuro dell’Angri. “Sono convinto che questo campionato è praticamente vinto, solo noi possiamo buttarlo giù dalla rupe, ma per dare forza alle nostre ambizioni dobbiamo dimostrare alla Federazione che questa piazza non può stare in questa categoria e dobbiamo riempire il Novi”.
Il motivo non è solo economico: “Non chiedo un sostegno economico, in questo momento, ma un supporto morale alla squadra e alle mie idee. Voglio portare questi numeri alla Federazione a fine stagione perché e con i numeri e con la nostra storia che possiamo chiedere un doppio salto di categoria”.
In che senso?
“Una volta chiuso il campionato ho intenzione di chiedere alla Federazione se ci consente un ripescaggio in Eccellenza. Noi col potenziale che abbiamo possiamo ambire di aver accettata questa richiesta. Mi sto già muovendo in tal senso e con numeri alla mano vorrei portare a Napoli anche un dato che, sicuramente, non potrà non essere messo al vaglio del Presidente FIGC”.
Il sogno dello stadio?
“Anche questo è al vaglio, ci stiamo lavorando. Il nostro obiettivo è poterlo avere in gestione, per poi potenziarlo, a cominciare dal terreno di gioco passando ad un sintetico ultra moderno”.
Insomma, già si pensa in grande?
“Per una piazza come la nostra, non possiamo permetterci di improvvisare. Non nascondo che dietro le quinte sono già a lavoro per creare qualcosa di importante anche per il prossimo anno. Intanto spero di avere con me alcuni degli elementi che hanno voluto tenere in piedi il calcio ad Angri e che oggi si sono un po’ defilati. Insomma, lavoro più negli uffici che sul campo, ma questo è il mio compito, in questo momento.”